Connect with us

Calciomercato

Suggestione Diego Costa: Sabatini lo trattò per Bologna e può tornare alla carica

In estate provò a portarlo al Bologna, poi gli fu preferito Arnautovic a causa di qualche dubbio sulle condizioni fisiche dovute all’inattività dei sei mesi precedenti. Ora che Diego Costa è tornato libero da contratto ed ha ripreso ad avere un certo minutaggio in Brasile nella prima parte di stagione con l’Atletico Mineiro (campione di Brasile, ndA), Walter Sabatini potrebbe riconsiderare l’idea per l’instant team Salernitana.

Il calciatore di passaporto spagnolo, ma nato in Brasile, non ha bisogno di presentazioni. Punta forte fisicamente e cattiva al punto giusto per avere “solo avversari sportivamente da abbattere”, sarebbe l’ideale per le condizioni in cui versa la squadra granata. Costa, classe 1988, potrebbe essere disposto, pur di giocare in Italia, ad abbassarsi anche un po’ l’ingaggio. Sarebbe stato offerto in passato, senza successo, anche al Cagliari.

Finora per lui 19 partite ufficiali (l’ultima il 12 dicembre) e 5 gol nella prima metà di stagione. Le parti ne starebbero parlando e il direttore sportivo della Salernitana, stuzzicato già ieri sulla questione, non conferma, né smentisce. Diego Costa sarebbe un vero e proprio colpaccio: due volte campione della Premier League col Chelsea, altrettante nella Liga con l’Atletico Madrid (con cui ha vinto anche una Europa League e tre Supercoppe Europee), vanta 10 gol in 24 presenze nella Nazionale spagnola. Ma anche una recente macchia: nel marzo 2020 tossì di proposito in mixed zone davanti ai giornalisti dopo un Liverpool-Atletico Madrid di Champions League per evitare di fermarsi a rilasciare interviste, sottovalutando l’emergenza Coronavirus con un atteggiamento censurabile rispetto soprattutto alle tante morti che purtroppo iniziavano a registrarsi in Italia.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato