Connect with us

Giovanili

Sulle orme di papà Ciccio: Cordova Jr. nei radar della Salernitana

Francesco Maria Cordova sogna di ripercorrere le orme del papà e cercherà di strappare il sì della Salernitana. Papà Ciccio è stato tra i simboli della Roma dal 1967 al 1976 in una carriera che lo ha portato anche a vestire per due volte la maglia della Nazionale maggiore: tutto era iniziato, però, con la casacca granata nella stagione 1962/63 quando, pescato dal lungimirante Bruno Somma nella Flegrea – società dilettantistica partenopea – raggranellò le prime presenze da professionista in Serie C (6, con un gol) che gli valsero anche la convocazione nella Nazionale di terza serie. Da lì, il salto in A con Catania, Inter, appunto Roma con ben 212 presenze e 9 reti, Lazio e Avellino.

“Ho ritrovato Salerno poche settimane fa, una città bellissima, un posto a me molto caro perché tutto iniziò da lì. Ho accompagnato mio figlio a sostenere un provino con la Salernitana. Sarebbe bello che cominciasse una carriera proprio lì dove ho iniziato io. Si chiama Francesco Maria, è nato nel 2006 e gioca nella squadra U16 Elite dell’Ottavia, una società di Eccellenza qui a Roma. È un centrocampista, fa più o meno il ruolo che era mio”, ha svelato Cordova (foto al lato in azione nel vecchio Vestuti) in una lunga intervista pubblicata sull’odierna edizione del Mattino.

Al momento il settore giovanile della Salernitana è in fase di ristrutturazione e non è stato ancora nominato un responsabile. La proprietà ha detto a chiare lettere di voler puntare a un implemento del vivaio, ma molto passerà anche dalla conferma o meno di Sabatini per la prossima stagione. Intanto, diversi giovani calciatori continuano ad essere visionati in ottica prossima stagione. Tra questi anche il figlio d’arte Cordova Jr che spera di seguire la strada imboccata a suo tempo dal padre.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili