Connect with us

News

Tabù Olimpico per la Salernitana: solo sconfitte in quattro precedenti con la Lazio

Quattro precedenti ed altrettante sconfitte per la Salernitana: è questo il bilancio delle partite giocate in terra capitolina dalla squadra granata che domenica sera tornerà allo stadio Olimpico con l’obiettivo di sfatare un altro tabù come avvenuto sul campo della Juventus. L’ultima sconfitta risale allo scorso 7 novembre, quando la squadra allenata da Colantuono fu sconfitta per 3-0 da quella di Sarri.

La primissima volta è datata 27 gennaio 1946, alla seconda giornata di ritorno del campionato misto Serie A-B, uno dei primi appuntamenti a livello nazionale dopo la Seconda Guerra Mondiale. I granata persero 2-1 sul campo laziale: non bastò il gol di Vincenzo Volpe a 10′ dal termine dopo quelli locali di Lombardini e Koenig. Nella Serie A 1947/48 la Salernitana tornò in casa della Lazio, alla prima del girone di ritorno, perdendo 3-1: vantaggio dei padroni di casa con Magrini, pari campano con Elio Onorato, poi doppietta di Pierluigi Penzo (a cui oggi è intitolato lo stadio del Venezia) per il team romano. Poi, la gara del 7 marzo 1999. In vantaggio alla mezzora del primo tempo con Ighli Vannucchi, la Salernitana si fece raggiungere a pochi minuti dall’intervallo dal gol di Paolo Negro. Nella ripresa, il cavalluccio capitolò sotto i colpi di Christian Vieri, Marcelo Salas (doppietta) e Nesta. In mezzo, anche l’autogol di Salvatore Fresi.

Di seguito il tabellino dell’ultima giocata all’Olimpico dalla Salernitana:

LAZIO-SALERNITANA 3-0 (7/11/2021)

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe (28′ st Patric), Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, (33′ st Basic) Cataldi (33′ st Leiva), Luis Alberto; Felipe Anderson (41′ st Zaccagni), Immobile, Pedro. A disposizione: Strakosha, Adamonis, A. Anderson, Akpa Akpro, Vavro, Radu, Moro, Muriqi. Allenatore: M. Sarri.

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea (34′ st Veseli), Gyombér, Strandberg, Ranieri; Obi (18′ st L. Coulibaly), Di Tacchio, Schiavone (34′ st Kechrida); Ribéry; Bonazzoli (18′ st Gondo), Simy (1′ st Djuric). A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Jaroszynski, Bogdan, Gagliolo, Delli Carri, Vergani. Allenatore: S. Colantuono.

NOTE. Marcatori: 31′ pt Immobile, 36′ pt Pedro, 34′ st Luis Alberto. Ammoniti: Cataldi (L), Gyomber, Obi (S). Angoli: 4-1.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News