Connect with us

News

Talismano Gigliotti, da riserva ad insostituibile

Continua a volare la Salernitana in classifica. I granata sono terzi in graduatoria ed ora affronteranno il “grande riposo”: venti giorni senza calcare il campo da gioco in partite ufficiali. L’Ippocampo vince con grande pragmatismo e sofferenza, fa leva su una difesa d’acciaio.

E se l’alternanza Schiavi-Migliorini non produce ansie, né cambiamenti di prestazione ma anzi è una sana rivalità (clicca qui per leggere l’approfondimento); stanno rubando letteralmente l’occhio le prestazioni di Guillaume Gigliotti e Valerio Mantovani. Se per quest’ultimo tanti addetti ai lavori si aspettavano un momento di fragorosa esplosione, soprattutto con l’utilizzo della difesa a 3, alzi la mano chi si aspettava un ruolo di assoluto titolare da parte del calciatore franco-argentino soprattutto dopo le prime gare della stagione, compresa la disfatta di Chiavari.

Da riserva, se non ultima scelta nelle gerarchie di Colantuono ad inizio stagione, il mancino di Istres ha scalato posizioni divenendo una delle certezze della formazione granata in quanto utile sia in fase di costruzione della manovra grazie all’ottimo piede mancino che in fase difensiva, come il salvataggio clamoroso nella gara interna contro il Perugia. Gigliotti è anche una sorta di talismano: senza di lui la Salernitana ha subito la beffa amara di Venezia mentre a Venezia era stato comunque uno dei pochissimi a salvarsi.

Il meglio deve ancora venire, nel frattempo la Salernitana riscopre Gigliotti. Da riserva ad insostituibile.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News