Connect with us

News

Targhe al Vestuti per De Maio e Bruno Somma sul “Muro dei Ricordi”

Il 19 giugno alle ore 9:30, in occasione del centotreesimo anniversario della fondazione della Salernitana, verrà reso omaggio a Fulvio De Maio e Bruno Somma, indelebilmente legati alla storia dell’ippocampo, attraverso l’apposizione delle due rispettive targhe al ‘Muro dei Ricordi’ del Vestuti. A comunicarlo è Gennaro Avella, consigliere comunale e residente della quarta commissione consiliare permanente sport e politiche giovanili.

Le due insegne saranno collocate a pochi passi dagli spogliatoi e dal tunnel di ingresso in campo, zona destinata a diventare l’iconografia della storia granata, come svela il consigliere stesso che continua: “Il ricordo di Fulvio De Maio è stato particolarmente sollecitato dal decano dei giornalisti salernitani Enzo Todaro, presidente dell’AGS. Quello di Bruno Somma dall’sssociazione salernitani doc. Le due richieste sono state fatte proprie dai membri della quarta commissione e adottate dai consiglieri comunali, dagli assessori e dal sindaco che hanno voluto contribuire economicamente alle spese di produzione delle due targhe e degli interventi di sistemazione ‘a verde’ dell’area su cui si erge il ‘Muro dei ricordi’. L’ex portiere tra il 1968 e il 1978 ed opinionista delle tv salernitane per un quarto di secolo, nel 2021 morì a 69 anni. Bruno Somma fu vice segretario del club dal 1946 al 1950 e segretario generale dal 1950 al 1967. Contribuì in prima persona anche economicamente per fronteggiare le esigenze della sua Salernitana. È stato il dirigente più longevo del club granata. Nato il 17 aprile 1923, morì il 2 gennaio 1971. Notevole, nella costruzione di questa iniziativa, la collaborazione della prima commissione consiliare permanente statuto e regolamenti presieduta dall’avvocato Tea Siano” conclude Avella.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News