Connect with us

Calciomercato

Terremoto Juventus, obiettivo cessioni per bilancio-ingaggi: granata alla finestra

Nel corso di un Consiglio di Amministrazione straordinario tutta la dirigenza bianconera ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni con l’era targata Andrea Agnelli che si è conclusa nella maniera più burrascosa possibile dopo anni di successi: un vero e proprio terremoto bianconero ha sconvolto l’ambiente Juventus in una delle settimane più complicate della storia dopo lo scandalo Calciopoli del 2006. Le cessioni della Juventus potrebbero stravolgere il mercato di gennaio dei bianconeri con situazioni importanti e possibili-clamorosi addii per risollevare le quote bilancio e alleggerire il monte ingaggi. Tradotto: a gennaio la Juventus non avrà grandi risorse per il mercato. La società bianconera, anche alla luce delle recenti vicende giudiziarie avrà risorse assolutamente limitate e non potrà spendere molto, solo in caso di cessioni.

Salernitana alla finestra

Uno, massimo due acquisti, e poi obiettivo cessioni. La nuova dirigenza della Juventus proverà a sfoltire la rosa e ad alleggerire la situazione legata al monte ingaggi. Ad oggi i primi indiziati a salutare sono Bonucci, Rugani, Alex Sandro, Locatelli, Paredes (non verrà riscattato), McKennie, Rabiot, Cuadrado, Di Maria e Milik (non verrà riscattato). La società bianconera spera di alleggerire la rosa anche con prestiti onerosi + diritto di riscatto. Tra questi i primi indiziati della prima squadra sono Matias Soulè e Kaio Jorge con quest’ultimo che deve recuperare la condizione fisica dopo l’infortunio dello scorso anno. La Salernitana segue sempre Daniele Rugani ma guadagna tanto per le casse granata: 3,5 milioni è una cifra lontanissima dall’Arechi e quindi meglio investire su Felix Nzouango e Tarik Muharemovic della selezione U23 bianconera, elementi titolari e in rampa di lancio su cui fare un possibile investimento, anche in ottica futura. Potrebbe partire in prestito anche Samuel Iling che si è messo in mostra con la prima squadra in Champions League grazie al rilancio di Allegri. A cessione corrisponderà un innesto e i granata sono alla finestra, anche grazie ai buoni rapporti con il club bianconero, per sperare in qualche sconto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato