Connect with us

News

Thiago Motta verso l’Arechi: “Salernitana in fiducia, sarà difficile. Cambio in panchina porta energie”

Dal Centro Tecnico “Nicolò Galli” mister Thiago Motta presenta in conferenza stampa la sfida di sabato contro la Salernitana di Paulo Sousa all’Arechi. Il suo Bologna è al nono posto in classifica a quota 36 punti, a -2 dalla Juventus settima e -6 dalla zona Conference League.

Orsolini e Zirkee

«Zirkee sta bene, si sta allenando con normalità, Orsolini si sta allenando con il gruppo ha fatto differenziato e domani vedremo quali sono le sue condizioni per portarlo a Salerno ma l’importante è che lui sia convinto che niente possa succedere e ci potrà dare una mano. Lui ha sempre voglia di giocare ma avere voglia e giocare è un altro discorso, importante è che ci stia bene fisicamente per poi venire al massimo con noi, abbiamo bisogno di lui, abbiamo già parlato. In questa settimana abbiamo cercato di fare una gestione diversa di allenamenti in base a chi ha giocato sempre e chi di meno».

Punti e classifica

«Servirà pensare alla prossima che è la più importante, perché troveremo una squadra che sta bene, con il pareggio a San Siro che gli darà fiducia. Io vivo allenamento per allenamento, la domenica poi è solo una continuazione di ciò che si è visto in settimana. Onestamente non guardo la classifica ma guardo la mia squadra e la prossima o le prossime avversarie, per capire il momento che stanno attraversando. Noi ci concentriamo per affrontare la prossima partita che è sempre la più importante. La vivo così, cerco di trasmetterlo anche ai ragazzi, perché per me è il modo giusto per fare il nostro lavoro al massimo».

La Salernitana

«Dopo un cambio di allenatore c’è più energia e motivazione, facile per creare un ambiente positivo e fare risultati. È una squadra che sa cosa vuole dal punto di vista del gioco, il cambio si vede, è una squadra pericolosa quando non hanno la palla, sanno difendersi molto bene. Tutta la squadra difende e riparte bene e possono creare difficoltà. Noi li affronteremo dando la nostra versione migliore. Sabato ci aspetta una partita difficile, contro una squadra in fiducia, in seguito al pareggio rimediato a Milano. Sono una formazione pericolosa, specialmente in fase di non possesso, si difendono bene e hanno gli strumenti per ripartire e metterci in difficoltà. Hanno cambiato allenatore e questo ha influito certamente sul nuovo posizionamento in campo, ma comunque daremo il massimo per affrontarli e fare risultato».

Caso Arnautovic

«La settimana di Marko è andata bene come gli altri, abbiamo un allenamento e poi deciderò chi giocherà. Mi piace come di tutti i ragazzi la loro disponibilità, la voglia di contribuire, possiamo iniziare solo in 11 e deciderò quando sarà il momento per ognuno di loro. Marko sta bene, si sta allenando, quando avrà l’opportunità dovrà farsi trovare pronto. La chiacchierata è stata positiva, nulla che il giocatore non sapesse già. Dobbiamo continuare così, lavoro e impegno, per migliorarsi per quando sarà il suo momento. La cosa più importante è il Bologna e la prossima contro la Salernitana».

I singoli a disposizione

«Medel è sempre pronto, alza il livello di Jerdy e Moro in allenamento e dei ragazzi più giovani. Sa che in questo momento che sta partecipando durante le gare è importante farsi trovare pronto. Vedremo la scelta per sabato. Posch, Ferguson e Lucumi hanno giocato più di tutti, è vero, ma fanno tutto in settimana e stanno bene, aiutano i giocatori da vicino, hanno entusiasmo e voglia, sono giovani.. si concentrano nel fare la cosa giusta. Sono contento di averli in queste condizioni. Barrow in fiducia? Tirare non è solo una responsabilità sua ma di tutta la squadra, abbiamo dimostrato che anche i giocatori di seconda o terza linea possono arrivare al tiro. Musa sta bene, cercheremo di aiutarlo per fargli mostrare il massimo del suo potenziale perchè sono convinto che può fare ancora meglio. Dominguez? Non ci sarà per sabato, sta lavorando molto bene e ci mancherà a centrocampo, ma ci sarà più spazio per Nikola Moro e Nikklas Pyyhtia, poi quando tornerà sa già che dovrà lavorare molto per rientrare nell’undici titolare».

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News