Connect with us

News

Tornano i problemi di formazione: a Chiavari senza Lombardi e Cicerelli, possibile cambio modulo

Tornano d’attualità infortuni squalifiche per la Salernitana. Smaltite le scorie del match col Pisa, da oggi Gian Piero Ventura comincerà a lavorare alla formazione che venerdì sera sarà di scena a Chiavari. Per l’occasione rientreranno dalla squalifica Jallow Gondo ma il Giudice Sportivo fermerà Lombardi, il quale era diffidato ed è stato ammonito sabato pomeriggio. L’ex Benevento inoltre deve fare i conti anche con un fastidio al ginocchio che ha fatto scattare più di un campanello d’allarme. Nelle prossime ore la situazione sarà più chiara ma la certezza è rappresentata dal fatto che a Chiavari Lombardi sarà assente per squalifica.

Resterà ai box anche Cicerelli, fermato da un risentimento muscolare che potrebbe tenerlo a riposo ancora per qualche giornata. E così il tecnico ligure sarà costretto a rivedere le sue scelte di formazione abbandonando il 3-4-3 o comunque il tridente offensivo oppure dirottando Kiyine a destra e proponendo Maistro in versione di esterno sinistro. Una soluzione possibile ma sicuramente rischiosa, ragion per cui Ventura potrebbe optare per un cambio di spartito tattico, tornando al 3-5-2 con uno tra Gondo e Jallow a far coppia con Djuric. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News