Connect with us

Calciomercato

Toro tentenna, De Sanctis vira sull’America: tra i pali arriva Ochoa

Morgan De Sanctis rompe gli indugi e prende il portiere che risponde all’identikit dell’esperto, affidabile ed anche disposto poi a giocarsi il posto con il rientrante Sepe. La Salernitana non aspetta le risposte dall’Italia ed il gioco al rialzo (ed all’attesa) per Berisha del Torino – che dovrà affrontare proprio i campani l’8 gennaio – e guarda oltreoceano: come riporta Gianluca Di Marzio è virtualmente chiuso l’accordo con Guillermo Ochoa, 37enne portiere della Nazionale messicana anche agli ultimi Mondiali, che arriverà da svincolato con un contratto fino al 30 giugno.

Il blitz

L’azione del diesse è stata repentina e la virata sul sudamericano – nome proposto qualche giorno fa e tenuto top secret fino ad oggi – c’è stata dopo il placet anche di Davide Nicola. I due si sono incontrati questa mattina in occasione dell’allenamento al Mary Rosy. “Memo” Ochoa ha il contratto in scadenza al 31 dicembre con i messicani dell’America e dovrebbe essere in Italia già nei prossimi giorni, pronto anche per giocare dopo il breve periodo di vacanza post-Mondiale. Non è considerato extracomunitario: ha passaporto spagnolo.

Tanta esperienza e personalità

Ha già nel suo curriculum una grande esperienza in Europa con le maglie di Ajaccio in Francia, Malaga e Granada in Spagna, Standard Liegi in Belgio con cui ha militato fino al 2019, anno in cui è tornato all’America. Ochoa è nato il 13 luglio 1985 e vanta ben 135 presenze nella Nazionale del Messico, con oltre 800 partite da professionista: con quello qatariota ha giocato ben 5 Mondiali ed è un’icona del calcio del suo Paese. Pare abbia già chiesto la maglia numero 13, di cui è un appassionato: è libera…

L’arrivo a Salerno

Guillermo Ochoa potrebbe arrivare a Salerno già nella giornata di giovedì. Chiaramente, tutto è legato agli ultimi dettagli da limare in queste ore. L’obiettivo è quello di aggregarlo il prima possibile alla truppa granata in vista della sfida del prossimo 4 gennaio con il Milan.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato