Connect with us

News

Tre difensori out, per la prima volta scelte obbligate per Colantuono

Siamo solo all’ottava giornata eppure sembra che il campionato di Serie B sia entrato nel vivo. E – come ogni anno – gli allenatori sono alle prese con problemi di formazione dettati da squalifiche ed infortuni. Lo sa bene Stefano Colantuono, tecnico della Salernitana che in vista della partita col Perugia dovrà dimenticare i piacevoli problemi di abbondanza, almeno per quanto concerne il reparto arretrato.

In 7 gare di campionato, Cola ha cambiato altrettante formazioni variando spesso anche gli interpreti della retroguardia. Con il Palermo il terzetto difensivo fu composto da Migliorini, Schiavi e Perticone che riuscirono a contenere le sfuriate di Trajkvoski e soci. Stesso trio visto all’opera in quel di Lecce ma con Migliorini e Perticone che invertirono fascia. In occasione della prima vittoria, ai danni del Padova, si registrò invece l’esordio di Gigliotti nel ruolo di “braccetto” sinistro con Schiavi al centro e Perticone a destra. Esperimento ripetuto anche a Benevento ma non con i risultati sperati visto il 4-0 inflitto dai sanniti ai granata.

Nel match successivo con l’Ascoli Colantuono ha tentato il passaggio alla difesa a quattro con Pucino e Gigliotti sugli esterni e la coppia Schiavi-Mantovani al centro ma per la partita col Verona si è tornati al 3-5-2 con Mantovani, Schiavi e Gigliotti a proteggere Micai e la porta. Medesima linea a Cremona dove però nel concitato finale c’è stata l’espulsione a Schiavi, fermato dal Giudice Sportivo per ben quattro giornate.

In occasione del match col Perugia dunque la Salernitana dovrà fare a meno del suo leader difensivo ma non solo: non ci sarà neanche l’acciaccato Perticone oltre al lungodegente Bernardini e dunque Colantuono avrà a disposizione solo Migliorini, Mantovani e Gigliotti per comporre la difesa a tre. Per la prima volta dall’inizio di questa stagione il trainer di Anzio si ritroverà a fare scelte obbligate con l’augurio di poter tornare all’abbondanza delle scorse settimane già per il match di Crotone.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News