Connect with us

News

Tre giorni di riposo, la sosta per ricaricarsi e attendere risultati delle altre

Tre giorni e mezzo di meritato riposo, la Salernitana tornerà in campo per gli allenamenti mercoledì pomeriggio alle 15 al Mary Rosy. Dopo un periodo particolarmente stressante dal punto di vista fisico – ma risolto ottenendo ottimi risultati in classifica – i granata avranno la possibilità di staccare la spina per un po’. Molti calciatori sono rientrati dalle famiglie d’origine già ieri sera, mentre qualcuno ha deciso invece di restare a Salerno per godersi Luci d’Artista. Come ha fatto lo stesso co-patron Lotito poi a fine partita, non nuovo agli appuntamenti con le luminarie cittadine.

Salernitana terza, dice la classifica. Bisognerà guardarla più indicativamente, però, soltanto tra due settimane, quando si sarà quantomeno attenuato il gap con molte altre squadre che inseguono il cavalluccio. Il Benevento, tanto per fare un esempio, ha due partite in meno rispetto alla Salernitana che ora osserverà due weeekend di riposo: il primo con le altre 18 di Serie B a causa della sosta per gli impegni delle Nazionali (c’è anche Jallow, parte oggi per il Gambia, ndR), il successivo invece per turno di riposo da calendario. Per cercare di recuperare tutti gli acciaccati, Colantuono imposterà il lavoro in un certo tipo: nel mirino i reintegri di Perticone, Akpa, Rosina e Di Gennaro, mentre è da valutare l’entità del problema accusato da Odjer in rifinitura.

La Salernitana non dovrebbe sostenere alcuna amichevole nel prossimo fine settimana, se non un blando test contro la Primavera che pure osserverà un turno di sosta. Differente, invece, il discorso per  il 24/25 novembre, quando il club vorrebbe piazzare un test match. Non facile reperire sparring partners.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News