Connect with us

Serie B

Tre punti che fanno da trampolino: la Salernitana vince e scala la classifica, granata terzi

Tre punti che cambiano l’umore, ma soprattutto la classifica, della Salernitana. I granata battono l’Entella ed escono dalla crisi, tornano alla vittoria all’Arechi due mesi dopo e ritrovano il sorriso. Il cavalluccio non vinceva in assoluto dal 29 settembre, troppo. E infatti ad ottobre Ventura era uscito dalla griglia playoff. Ma nel campionato di Serie B basta davvero poco per tornare a volare, bastano 90 minuti. La Salernitana batte l’Entella e ritorna, prepotente, a sognare in alto. Adesso Jallow e compagni sono terzi, a quota 18 con Chievo e Crotone. Al secondo posto c’è il Perugia con 19 punti, più su il Benevento a 21 che però deve ancora giocare. Le streghe giocheranno domani il posticipo con l’Empoli e i toscani possono far scalare di una posizione la Salernitana: la squadra di Bucchi è a quota 17 punti, al momento sesta con l’Empoli. A 16 invece c’è il Cittadella, l’altra formazione che può scavalcare il cavalluccio. Quindi il Pescara, sempre a 16 punti ma fuori dalla zona playoff per un discorso di differenza reti (a fine campionato, però, in caso di arrivo a pari punti la prima discriminante sarà lo scontro diretto).

La vittoria serve anche per allontanare la zona playout, ora delimitata dallo Spezia a 12 punti: un margine di 6 punti che può far stare un po’ più tranquilli Ventura e tutti i tifosi della Salernitana.

CLASSIFICA

  1. Benevento 21*
  2. Perugia 19
  3. Salernitana 18
  4. Chievo 18
  5. Crotone 18
  6. Empoli 17*
  7. Ascoli 17
  8. Cittadella 16*
  9. Pescara 16
  10. Entella 15
  11. Pordenone 15*
  12. Frosinone 13*
  13. Pisa 13
  14. Venezia 13
  15. Cremonese 12*
  16. Spezia 12
  17. Livorno 10
  18. Juve Stabia 10
  19. Cosenza 8*
  20. Trapani 6*

    * = 1 partita in meno

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B