Connect with us

News

Tutino, flashback a tinte bianconere: segnò all’Ascoli il primo gol da professionista

Chi l’ha detto che i bei ricordi debbano essere tutti a colori? Ce n’è uno in… bianconero che Gennaro Tutino custodisce in un cassetto e risale al 15 marzo 2015, data del suo primo gol in carriera da professionista. La vittima fu proprio l’Ascoli, prossimo avversario della Salernitana domani. All’epoca l’attaccante scuola Napoli aveva soltanto diciott’anni e militava in prestito nelle file del Gubbio, in Serie C: allo stadio Barbetti fu 2-2 tra i rossoblu e il Picchio, con un gol di testa di Tutino a siglare il momentaneo 1-1 (clicca qui per vedere gli highlights dei colleghi di PicenoTime). Ricci in testa, muscolatura meno strutturata, ma tanta voglia di sfondare.

Sono trascorsi sei anni dall’esperienza eugubina (foto in alto GubbioFans). Domani la punta 24enne farà coppia con Milan Djuric allo stadio Del Duca, alla ricerca del sigillo numero 40 della sua storia calcistica che ha ancora molte pagine bianche, in attesa di scrittura. Intanto, nel mirino c’è la doppia cifra: Tutino è a quota 8 gol fino a questo momento. Il suo record stagionale è di 10 marcature col Cosenza in B nel 2018/19, 13 a voler estendere tutto anche al campionato Primavera (Napoli 2013/14). Contro l’Ascoli – di fronte ai colori che ha sportivamente punito per la prima volta – proverà a mettere un altro tassello.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News