Connect with us

Giovanili

U14, derby col Benevento a reti bianche. Di Giacomo: “Risultato giusto ed importante”

TABELLINO Benevento-Salernitana 0-0 (Under 14 Pro)

BENEVENTO: Limodio, De Cunzo, Fabozzi, Salamone, Masone, Piscitelli, Marzaiuolo, Rizzi (6′ st Trisorio), Sansone, D’Antonio, Di Rienzo (18′ st Martini). A disp. Vitacchione, Esposito, Lauri, Nappi, Colella. All. Grande

SALERNITANA: De Santis L., Cirillo, Galiano, Massa (1′ st Petrizzo ( 35′ st Vitale)), De caro, Nanni, Basta (18′ st Sabbatino), Paolillo, Robertazzi, Metafora (1′ st Giudice), Tucci. A disp. Sparavigna, De Riso, De Santis T., Spisso, Orlando. All. Di Giacomo

Arbitro: Genovese di Avellino

NOTE. Ammoniti: Masone, D’Antonio (B). Angoli: 4-2. Recupero: 3′ st.


Termina a reti bianche il derby fra Benevento e Salernitana, match valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato Under 14 Pro. Risultato che favorisce indubbiamente i granatini di Fabio Di Giacomo i quali, grazie a questo 0-0, rimangono a soli due lunghezze dai sanniti (momentaneamente primi in classifica) ma con ancora due partite da disputare. Coinvolto nella bagarre per la qualificazione alle fasi finali anche il Bari, che occupa la seconda posizione a pari punti con la Salernitana; anche la squadra pugliese dovrà scendere in campo in altre due occasioni, per tentare di avere la meglio sulle altre due compagini.

Un match equilibrato andato in scena a Benevento e che ha visto, dunque, le due squadre dividersi la posta in palio. Dopo una partenza a ritmi bassi, la Salernitana è salita in cattedra riuscendo a trovare una grossa occasione con Robertazzi: il calciatore salernitano però, dopo aver dribblato tutta la difesa avversaria, ha spedito la palla fra le braccia di Limodio. Nel finale di primo tempo, padroni di casa vicini al vantaggio. Nella fattispecie Sansone, dopo il lancio del suo compagno, si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore avversario ma, clamorosamente, mette la palla al lato. Finisce così un derby che non smuove la classifica ma che lascia sicuramente qualche speranza in più alla Salernitana che ha la possibilità di superare le streghe, qualora dovessero arrivare i tre punti già nella prossima gara interna con la Juve Stabia.

Il commento sulla gara di mister Fabio Di Giacomo: “Mi sento di dire che è un risultato giusto, vista la partita molto equilibrata. Il Benevento aveva sicuramente più esigenza di vittoria, ma siamo stati bravi a controllare la gara senza farci impensierire seriamente. Nel secondo tempo si faceva fatica a far girare palla, date le condizioni meteo avverse. L’importante è aver portato a casa un risultato importante contro quella che fino a questo momento è stata la capolista del campionato. Adesso ci giocheremo il primato nei due recuperi che andremo a disputare tenendo d’occhio ovviamente anche quel che succede al Bari. Ci prepareremo per gli incontri che verranno, il prossimo domenica al Volpe contro la Juve Stabia, per cercare di ottenere la qualificazione alle fasi finali”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili