Connect with us

Giovanili

U14, Salernitana la spunta sul Bari. Di Giacomo: “Strafelice per i miei ragazzi”

Tabellino Salernitana-Bari 3-2 (Under 14 Pro)

Salernitana: De Santis L., Cirillo, Galiano, Massa (20′ st Tucci), Giudice, Nanni, Basta, Paolillo (30′ st De Santis T.), Cammarota, Metafora (14′ st Sabbatino), Robertazzi. A disp: Bello, De Riso, Orlando, De Caro, Spisso, Sirico. All. Di Giacomo.

Bari: Ramirez, Maurogiovanni (1′ st Pietraniello), Caputo (27′ st D’Azzeo), Tricarico, Dellino, Grimaldi (7′ st Di Molfetta), Di Ciaula, Benefico, De Ruvo, Picciotti, Evangelista. Spalluto, D’Azzeo, Lionetti, Sangio, Calculli. All. Scardigno

Arbitro: Sig. Alfonso Genovese di Salerno

NOTE. Marcatori: 7′ pt Caputo (B), 14′ pt e 26′ pt Robertazzi (S), 5′ st Evangelista (B), 28′ st Cammarota (S). Ammoniti: Grimaldi (B). Recupero: 3′ pt – 2′ st


Chiude alla grande il 2022 la Salernitana Under 14 che, grazie alla vittoria odierna per 3-2 contro il Bari, si porta in solitaria al secondo posto in classifica.

Partita maschia, ma allo stesso tempo pirotecnica, quella disputata al Volpe, che si sblocca già al 7′. È il Bari a passare in vantaggio grazie al colpo di testa di Caputo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Salernitana non ci sta e prova a reagire: sette minuti più tardi, Robertazzi fa partire una traiettoria che si spegne dritta all’incrocio, ristabilendo la parità. Al 26′ è ancora il numero 11 granata a far male alla difesa avversaria, firmando la doppietta personale. Cammarota, dopo aver saltato un uomo sulla fascia, mette in mezzo una palla che Robertazzi deve soltanto spingere in rete, permettendo così ai suoi di chiudere il primo tempo in vantaggio per 2-1.

Al 5′ della ripresa, il Bari approfitta di una dormita generale del Cavalluccio per rendersi pericoloso; i biancorossi, dunque, riescono a riagguantare il risultato grazie alla rete di Evangelista, servito alla grande dal neo entrato Pietraniello. A pochi minuti dal triplice fischio però, Cammarota controlla splendidamente il pallone, saltando un avversario, per poi calciare a rete; la rasoiata rasoterra non lascia scampo a Ramirez, il quale può soltanto osservare la sfera scivolare in fondo al sacco.

Granatini che dunque trionfano al termine della gara: i tre punti guadagnati, permettono loro di balzare al secondo posto prima della sosta natalizia. Non può non esser soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi il mister Fabio Di Giacomo, intervenuto ai nostri microfoni per commentare la gara: Partita disputata benissimo, sono strafelice dell’atteggiamento messo in campo quest’oggi dai ragazzi. Il Bari forse è la squadra migliore che abbiamo incontrato fin’ora, ma siamo riusciti ugualmente a strappare una vittoria – ha dichiarato il tecnico – È stata una partita giocata sull’aspetto agonistico, contro una formazione fatta di calciatori ben strutturati, con gamba, capaci di metterti in difficoltà. Noi però abbiamo avuto più voglia di vincere, giocando con spirito giusto dal primo minuto. Anche nel secondo tempo abbiamo iniziato bene, ma abbiamo subito gol su una nostra dormita. Dopo aver trovato nuovamente il vantaggio, abbiamo controllato il finale di gara senza correre grossi rischi. Sono contento perché i miei ragazzi sono apparsi molto concentrati, riuscendo a tenere botta alla loro fisicità. Abbiamo concesso davvero poco, siamo stati sempre compatti senza mai forzare le giocate, nel complesso una bellissima prestazione”

 

 

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili