Connect with us

Giovanili

U14, vittoria nel derby contro la Juve Stabia. Di Giacomo: “Contro il Napoli sarà una finale”

TABELLINO Salernitana-Juve Stabia 1-0  (Under 14 Pro)

SALERNITANA: De Santis L., Cirillo, Galiano, Nanni (10′ st Metafora), Giudice, De Caro, Tucci, Paolillo, Sabbatino (1′ st Basta), Petrizzo (1′ st Massa), Robertazzi. A disp. Sparavigna, De Riso, Vitale, De Santis, Spisso, Orlando. All. Di Giacomo.

JUVE STABIA: Cordova, Storti (15′ st Capozzoli), De Martino (25′ st Caputo), Di Cristo (25′ st Sarno), Staiano, Piccolo, Casalini, Silvestro, Santoro, Sereno (15′ st Martone), Farinelli. A disp. Lanzone, Porciello, Giordano. All. Oliviero.

Arbitro: Pellegrino di Salerno

NOTE. Marcatori: 21′ st Robertazzi. Recupero: 5′ st.


La Salernitana Under 14 sotto gli occhi di un Volpe gremito, vince il derby contro la Juve Stabia per 1-0 e chiude il girone al secondo posto con la possibilità di conquistare il primato giovedì contro il Napoli alle ore 15:30. Una partita combattuta con la squadra di Di Giacomo che ha risolto la pratica nel secondo tempo con una punizione di Robertazzi.

La cronaca

Le due squadre si studiano nei primi minuti con le compagini che lottano a centrocampo per il predominio del gioco. La prima occasione della Salernitana arriva con Tucci al 10′. Il granatino anticipa l’uscita del portiere stabiese con un colpo di testa ma il pallone sfiora il palo ed esce. Al 26′ sempre il numero 7 granata sfiora la rete con un pallonetto che sorvola di poco la traversa. Senza altre emozioni finisce la prima frazione (i tempi durano 35′) con ambo le squadre che non riescono a segnare pur costruendo gioco.

Dopo 5 minuti dall’inizio della ripresa viene assegnato un rigore all’ippocampo con Robertazzi che viene atterrato in area. Dal dischetto si presenta Nanni che però viene ipnotizzato da Cordova che para. Il numero 4 granata tenta di rifarsi con un tiro a giro dal limite dell’area ma l’estremo difensore gialloblu si supera anche in questa occasione. Al 13′ episodio molto controverso con la Salernitana che aveva segnato la rete del vantaggio con il numero 11 ma viene assegnata carica sul portiere sul tiro precedente di Tucci. Il gol del vantaggio arriva dopo 8 minuti con un bolide su calcio di punizione di Robertazzi. Dopo 5 minuti di recupero finisce il match con la vittoria dell’ippocampo.

Soddisfazione Di Giacomo

Un’entusiasta Fabio Di Giacomo ha parlato ai nostri microfoni dopo il match: “Una partita sporca perché per la prima volta si sentiva il peso del risultato. Effettivamente quando si arriva a queste partite anche i ragazzi la vivono in maniera diversa pur non essendo il risultato fondamentale nell’ambito del settore giovanile. Oggi era importante portarla a casa. Ora abbiamo la nostra finale con il Napoli che non si gioca niente. I partenopei, a mio parere, erano candidati a vincere il girone e sono una delle squadre più forti. La nostra forza deve essere l’obiettivo che abbiamo per raggiungere un risultato importante e inaspettato”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili