Connect with us

Giovanili

U15, granatini travolti dal Palermo: “Approccio sbagliato, testa ai playoff”

TABELLINO U15 – Palermo-Salernitana 7-1

PALERMO: Lo Iacono (23′ st Pizzuto), Tartamella (15′ st Sorrentino), Ribaudo (1′ st Pace), La Mantia, Massei, Lugaro, Colicchia (11′ st Profeta), Di Gregorio (23′ st Mazzé), Pipitò (15′ st Dell’Orco), Lanza (11′ st Ribaudo), Nicolosi. A disp: Federico, Motisi. All. Riso

SALERNITANA: Verdoliva, Cacciatore (1′ st Iliev), Russo (1′ st Pierno), Mazzoleni (1′ st Compagnone), Fortunato (23′ st Caccaviello), Trapanese, Pisa, Fumo, Barba (15′ st Viggiano), Vacca (8′ st Vocca), Impemba (1′ st Biancardo). A disp: De Santis, Paolillo. All: Cerrato.

Arbitro: Narcisi di Agrigento (D’Agostino/Duric)

NOTE: Marcatori: 4′ pt Pipitò (P), 10′ pt Colicchia (P), 34′ pt Barba (S), 2′ st Nicolosi (P), 24′ st e 38′ st Profeta (P), 27′ st e 37′ st Dell’Orco (P). Ammoniti: Nicolosi (P), Pierno (S). Recuperi: 1′ pt


La Salernitana Under 15 cade per 7-1 sul campo del Palermo. I granatini hanno chiuso la regular season con la sconfitta più larga della propria stagione ma con Cerrato che ha deciso di concedere minuti a chi ha giocato di meno in campionato. Adesso tutti i pensieri sono rivolti ai playoff: è arrivata anche la certezza dell’avversaria che sicuramente sarà il Benevento. I sanniti hanno perso per 2-4 contro il Bari ed in virtù della loro sesta posizione affronteranno i ragazzi di Cerrato la prossima settimana. La Salernitana ha due risultati su tre ma sicuramente sarà una sfida molto ardua.

La cronaca

Pronti, via ed arriva al 4′ il primo gol del Palermo. La difesa della Salernitana fa un pasticcio difensivo durante la fase di costruzione con la sfera che arriva sui piedi di Pipitò che deve solamente segnare. Dopo 6′ arriva anche il raddoppio dei rosanero con Colicchia che batte l’estremo difensore della squadra di Cerrato in uno contro uno. I granatini non si danno per vinti ed al 34′ sugli sviluppi di un calcio di punizione trovano la rete del 2-1 con Barba. Le due squadre vanno così al riposo.

Al rientro dagli spogliatoi è completamente un’altra partita. Complice anche il forte vento, dopo 2′ Nicolosi sigla la rete del 3-1 direttamente da calcio d’angolo. I rosanero dominano e ad aumentare il risultato ci pensano i subentrati Profeta e Dell’Orco che realizzano una doppietta a testa. La Salernitana non reagisce e finisce così la sfida.

Cerrato: “Testa al Benevento”

Mister Pasquale Cerrato ha parlato ai nostri microfoni dopo la fine del match: “Abbiamo approcciato molto male la partita e ciò mi ha infastidito. Ho deciso di dare più spazio a coloro che pur allenandosi bene hanno giocato molto poco nel corso della stagione ma alcuni singoli non hanno sfruttato a pieno questa partita. Il risultato è incommentabile ma complice del 7-1 è anche stato giocare tutta la seconda frazione con un vento molto forte che era contro la nostra porta. I ragazzi sono stati poco cattivi nei primi 45′. Ora testa al Benevento e non dobbiamo assolutamente entrare in campo pensando al doppio risultato a disposizione. I sanniti sono una squadra molto forte ma siamo comunque consapevoli delle nostre qualità. Il risultato della sfida non cambierà la fantastica stagione fatta dei ragazzi”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili