Connect with us

Giovanili

U15, pareggio con Benevento e granatini matematicamente ai playoff. Cerrato: “Come una vittoria”

TABELLINO – Benevento-Salernitana 3-3

BENEVENTO: Luongo (1′ st Angellotto), Formicola (12′ st Correra), Battista (36’st Vorraro), Infante, Pisani (1′ st Siani), D’Ambrosio, Kwete (36′ st Sarnataro), Del Gaudio, Cuozzo (12′ st Matrone), Giugliano, Bosso (27′ st Russo). A disp: Iuliano, Iasevoli. All. D’Onofrio

SALERNITANA: Guacci; Tommasiello, Russo, Correale (27′ st Fumo), Fortunato, Trapanese, Menduto (22′ st Barba), Pierno (10′ st Paolino), Leotta (27′ st Morabito), Vacca (27′ st Pisa), Vocca (1′ st Rega). A disp: Verdoliva, De Amicis, Viggiano. All. Cerrato

Arbitro: Rotondo di Castellammare di Stabia (Acunzo/Lauro)

NOTE. Marcatori: 1′ pt Del Gaudio (B), 21′ st e 29′ st Giugliano (B) 28 ‘st Fortunato (S), 33′ st e 38′ st Barba (S). Ammoniti: Pisani, Vorraro (B), Paolino (S). Recuperi: 1′ pt e 6’ st.


La Salernitana Under 15 pareggia in rimonta (3-3) il derby contro il Benevento. Una partita al cardiopalma con Barba che nella seconda frazione indossa i panni dell’eroe di giornata e porta a pochi minuti dalla fine il risultato da 3-1 a 3-3. Con questo punto l’ippocampo è matematicamente ai playoff e rimane al terzo posto con 27 punti. La prossima giornata i granatini ospiteranno al “Volpe” il Lecce.

La cronaca

Dopo appena 1 minuto arriva la rete del vantaggio del Benevento con il gol di Del Gaudio che dopo esser stato servito al limite dell’area da Cuozzo supera Guacci. I granatini soffrono l’inizio aggressivo dei padroni di casa che al 20′ hanno anche l’occasione per andare sul 2-0 con un tiro di Giugliano che però colpisce il palo. La squadra di Cerrato comincia a macinare gioco solamente nell’ultima parte della prima frazione senza impensierire Luongo.

Nel secondo tempo la partita è ricca di duelli a centrocampo con entrambe le squadre che creano occasioni da rete. Al 66′ arriva il raddoppio dei padroni di casa con Giugliano. Il numero 10 giallorosso viene servito da Battista davanti a Guacci e supera l’estremo difensore granata con un tiro rasoterra. Al 73′ arriva la rete del 2-1 con un colpo di testa di Fortunato che ridà speranze alla squadra di Cerrato. Dopo solamente 1′ arriva il 3-1 del Benevento su contropiede con Giugliano. Quando la partita sembra finita ecco che sale in cattedra il subentrato Barba che in 5′ porta il risultato con una doppietta sul 3-3. Al 78′ arriva il 3-2 arriva dopo un’azione manovrata e su assist di Pisa ed all’83’ è invece Morabito a servire un ottimo pallone al numero 20 granata che batte per la seconda volta Angellotto. Dopo 6 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.

Cerrato: “Questo è un gruppo sano”

Un soddisfatto Pasquale Cerrato ha parlato ai nostri microfoni dopo il match: “Una partita molto bella. Il punto di oggi ci porta matematicamente ai playoff con i ragazzi che seguivano l’obiettivo da molte partite. La sfida è stata dai due volti perché abbiamo avuto un brutto approccio perché non si può prendere gol dopo solo 40 secondi. Nel primo tempo siamo stati molto tempo in bambola. Mi sono accorto delle difficoltà ed ho utilizzato 4-3-1-2 e questo ci ha consentito di stare meglio in campo e da lì abbiamo creato molto. Abbiamo cominciato a giocare al 20′ e questo non si deve ripetere in futuro. Il loro secondo gol poteva tagliarci le gambe ed invece abbiamo continuato a giocare. Il terzo gol è frutto di un’ingenuità colossale perché arrivato dopo pochi secondi dal 2-1. Dopo il pareggio abbiamo avuto anche occasioni per vincerla: non ci siamo annoiati. Queste partite fanno parte del processo di crescita ed oggi è stata per me una vittoria. Questo è un gruppo sano ed adesso abbiamo 4 partite in cui tenteremo di consolidare la nostra posizione”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili