Connect with us

Giovanili

U15, pari al Volpe con la capolista Roma. Cerrato: “Soddisfatto del risultato”

Tabellino Salernitana-Roma 1-1 (Under 15)

Salernitana: Guacci, Tommasiello, Russo, Correale, Trapanese, Fortunato, Menduto, Pierno (29′ st Pisa), Leotta, Vacca (35′ st Iliev), Paolino (25′ st Morabito). A disp: Forlenza, De Amicis, Mirra, Fumo, Viggiano, Barba. All: Cerrato.

Roma: Marcaccini, Bonifazi, Carlaccini, Piermattei, Pallassini, Basile, Loreti (20′ st Luzi), Mariani, Modugno (34′ st Darboe), Malafronte, Vella. A disp: Sbaccanti, Bugai, Forni, Borghi, Menghini, Legrottaglie, Virgilio. All: Scala.

Arbitro: Tropiano di Sala Consilina (Borriello/Russo)

NOTE. Marcatori: 20′ pt Vella (R), 22′ pt Vacca (S). Ammoniti: 21′ pt Carlaccini (R), 25′ pt Fortunato (S), 25′ pt Piermattei (R), 15′ st Trapanese (S) Angoli: 4-3


La Salernitana Under 15 ferma la capolista Roma al Volpe. I granata di Cerrato, sotto la pioggia battente, hanno svolto un’ottima prestazione contro la squadra di uno dei settori giovanili più prestigiosi in Italia. La distanza tra la squadra capitolina, capolista, e la Salernitana che segue a ruota resta invariata (3 punti). La prossima settimana, però, i ragazzi di Cerrato, impegnati in trasferta a Reggio Calabria, sperano di raggiungere i giallorossi impegnati nel difficile derby contro la Lazio.

La cronaca della gara

Nel primo tempo la partita è molto equilibrata ed arrivano le reti che hanno poi determinato il risultato. I ragazzi di Cerrato hanno cercato di alzare i ritmi fin da subito riuscendoci con successo. A passare in vantaggio, però, sono stati i giallorossi al 20′ con Vella. L’attaccante della Roma ha sfruttato un errore difensivo in fase di costruzione ed in maniera cinica ha portato in vantaggio la squadra capitolina. Il pareggio è arrivato dopo solamente due giri di lancette con Vacca, autore di una punizione velenosa, da posizione defilata, con la palla che si è insaccata alle spalle dell’estremo difensore giallorosso dopo essere passata in mezzo alle gambe di attaccanti e difensori. Nel secondo tempo i ritmi sono calati. Le occasioni non sono mancate ad entrambe le squadre con la Salernitana che ha sfiorato il gol con Leotta. Ad impedire la rete del numero nove della Salernitana, con un tiro dalla distanza, ci ha pensato Marcaccini con un grande intervento. Anche i ragazzi di Scala hanno avuto tre occasioni, però non hanno creato pericoli seri alla retroguardia granata.

Le parole del mister

Pasquale Cerrato esprime soddisfazione: “Sono molto felice del risultato. C’era molta curiosità per questo match perché volevo vedere il comportamento dei ragazzi contro la quotata Roma. I capitolini sono una squadra molto importante, non solo per il nome, e rappresentano un settore giovanile tra i migliori in Italia. Abbiamo fatto un grande primo tempo, alzando volutamente i ritmi, mentre nel secondo tempo siamo calati. Abbiamo avuto le nostre occasioni ed il risultato è giusto. Oggi ho visto due squadre che hanno giocato alla pari e continuando ad esprimerci con umiltà potremo raggiungere i nostri obiettivi. Questo risultato dà molto morale a tutta la squadra con i ragazzi che ho visto molto felici”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili