Connect with us

Giovanili

U15 scatenata: blitz a Reggio Calabria, Cerrato: “Contento dell’approccio”

REGGINA-SALERNITANA 0-2

CAMPIONATO UNDER 15 GIRONE D 8° GIORNATA

Reggina: Li Pera, Franzò (Raso 22’ st), Caporarello (Morabito 33’ st), Salmeri (Amedeo 8’ st), Adorno, Martorano, Chirico (Di Prima 8’ st), Amarù (De Nuccio 22’ st), Italiano, Cotroneo, Surace (Fiore 1’ st). A disp. Pellicanò, Vadalà, Romeo. All. Riso.

Salernitana: Guacci, Tommasiello, Russo (Viggiano 1’ st), Correale (Iliev 35’ st), Trapanese, Fortunato, Menduto, Pierno, Leotta (Fumo 35’ st), Vacca (Impemba 27’ st), Paolino (Morabito 9’ st).
A disp. Forlenza, De Amicis, Pisa, Barba. All. Cerrato.

ARBITRO: Sig. Demetrio Nicolò di Reggio Calabria (Di Santo-Rocca)

AMMONITI: Leotta (S) 34’ pt, Amarù (R) 11’ st, Trapanese (S) 19’ st, Fortunato (S) 40’ st, Di Prima (R) 49’ st

ANGOLI: 3-8

MARCATORI: Leotta (S) 9’ pt, 17’ pt

RECUPERI: 0’ pt, 2’ st


Al Sant’Agata di Reggio Calabria i granatini di mister Cerrato si impongono per due reti a zero contro la Reggina grazie ad una doppietta di Leotta e, sfruttando la sconfitta della Roma nel derby capitolino, agganciano la vetta della classifica. Passano subito in vantaggio gli ospiti al 9’: lancio lungo che scavalca la difesa avversaria, Leotta si trova a tu per tu con Li Pera, incrocia colpendo il pallone di esterno destro e insaccando la sfera in porta. Parte fortissimo la Salernitana ed infatti al 17’ raddoppia, con un altro goal del suo numero 9, il quale raccoglie una palla vagante al limite dell’area e la scaglia in porta di collo pieno, rendendo il tiro imparabile per il portiere amaranto.

Altra occasionissima nella prima frazione per i granatini, che sfiorano il terzo gol: sugli sviluppi di un corner, infatti, Correale colpisce la parte superiore della traversa calciando di controbalzo al limite dell’area avversaria. L’ultima occasione del primo tempo è ancora una volta di marca granata: punizione ben calciata da Vacca, Li Pera respinge, Fortunato si avventa sul pallone e con un facile tap-in segna il goal che potrebbe già chiudere virtualmente la gara, ma l’Ippocampo si vede annullare sfortunatamente la rete dello 0-3. Se la prima frazione di gioco era stata piuttosto frizzante, la seconda si presenta in maniera totalmente diversa, i granatini non corrono mai realmente il rischio di far riaprire il match, creano qualche occasione in ripartenza, che però non viene sfruttata e infatti si rimane sul punteggio di 0-2 a fine gara.

Le parole di mister Cerrato

Ai nostri microfoni un soddisfatto mister Pasquale Cerrato per l’ennesimo risultato utile consecutivo dei suoi: “Oggi sono soddisfatto dell’approccio, perché nelle precedenti gare con squadre di bassa classifica eravamo stati troppo superficiali, oggi invece siamo stati fin da subito in partita, come testimonia l’andamento della gara, specie nei primi 20 minuti. L’abbiamo indirizzata subito, abbiamo fatto un gran primo tempo sotto il profilo dell’aggressività e della qualità, ho visto diverse buone trame di gioco; se devo trovare il pelo nell’uovo, nel secondo tempo ci siamo troppo accontentati, perché potevamo e dovevamo fare qualche goal in più e non abbiamo concretizzato diverse occasioni.

Oggi, dopo la sconfitta della Roma nel derby con la Lazio, c’era l’opportunità di agganciarli in vetta alla classifica e ci siamo riusciti, siamo primi a pari punti con i giallorossi. La crescita che stiamo vedendo quest’anno era un po’ inaspettata, sapevamo di avere una squadra con qualità e, nonostante la sconfitta alla prima di campionato contro il Bari, stiamo facendo un qualcosa che non deve passare come la normalità, vincere tutte le gare non è mai facile a questo livello. Domenica prossima abbiamo un match importante, specie essendo una gara che precede la lunga sosta natalizia, contro una squadra che sta un gradino sotto di noi come il Palermo e una vittoria ci consentirebbe di chiudere in testa la classifica alla fine del girone d’andata.

Nota di merito alla difesa, soltanto 9 gol subiti fin qui, oggi non abbiamo subito goal per la seconda volta in stagione dopo la partita col Frosinone, dovremmo solo cercare di prendere meno ammonizioni. L’anno scorso io lavoravo in un’altra categoria, pertanto non posso fare il confronto con la scorsa stagione, speriamo che anche le altre categorie riescano a fare come noi per il bene della società. L’obiettivo rimane quello di far crescere i ragazzi per portarli nella categoria superiore, sicuramente la classifica muove gli stimoli di tutti, dei ragazzi, dello staff, ecc. Essendo primi dopo quasi un girone ovviamente vogliamo giocarcela, pur ricordandoci che dobbiamo far fare a questi ragazzi lo step successivo di crescita”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili