Connect with us

Giovanili

U15 si ferma a Bari. Cerrato: “Contento dell’atteggiamento, bisogna ripartire”

TABELLINO BARI-SALERNITANA 2-0 (UNDER 15)

BARI: Dente, Sabatiello, Novembrino, Basile Nesta, Paparella, Giannico, Monopoli (34’ st Di Monte), Padula (34’ st Mundo), Parisi, Sivilli (28’ st Buonamico), Scarano (19’ st De Tullio). A disp: Armenise, La Rocca, Anaclerio, Emiliano, Positano. All: Lanera

SALERNITANA: Guacci, Menduto (5′ st Rega), Russo, Correale (28’ st Fumo), Trapanese, Fortunato, Pierno, Pisa (11’ st Viggiano), Leotta (11’ st Barba), Vacca (28’ st Impemba), Morabito (1′ st Paolino). A disp: Verdoliva, Vessa, Iliev. All: Cerrato

Arbitro: Sig. Carlo Oronzo Spadavecchia di Molfetta (Porrelli/De Gaetanis)

NOTE. Marcatori: 18′ pt Sivilli, 20’ st  Padula. Ammoniti:  Fortunato, Cerrato (S). Recupero:  4’ st


Dopo un girone, la Salernitana Under 15 ritrova la sconfitta, ancora una volta contro il Bari. Niente da fare per la squadra di mister Pasquale Cerrato che si piega alle reti (una per tempo) dei biancorossi, nel match terminato 2-0 in favore dei padroni di casa. Restano a quota 22 i granatini che fermano ad otto i loro risultati utili consecutivi.

L’avvio della Salernitana è forse uno dei migliori della stagione, ma la squadra ospite non è abbastanza cinica da poter sbloccare il risultato. Al 18′ dunque, ne approfitta il Bari col calcio di punizione dalla distanza di Sivilli: la traiettoria non è imprendibile, Guacci non ci arriva. Biancorossi in vantaggio al termine della prima frazione. Il secondo tempo vede nuovamente partire forte i granatini che però probabilmente nel loro miglior momento subiscono la seconda rete. Al 20′ il raddioppio è firmato Padula, il gol rocambolesco arriva dopo un rinvio di testa di Fortunato sulla nuca del centrocampista barese, il quale finisce per deviare la palla in porta. Nonostante i tentativi di riaprirla da parte del cavalluccio, la partita si chiude sul 2-0 dopo 4′ di recupero. Ai ragazzi di mister Pasquale Cerrato non resta che proiettarsi verso il prossimo impegno casalingo contro la Lazio, altra big di questo campionato.

Al termine della gara, il commento dello stesso allenatore, intervenuto ai nostri microfoni: “Temevo il ritorno alla gara dopo un mese mezzo e mezzo di inattività, sono state settimane in cui abbiamo avuto anche parecchie defezioni. I ragazzi, invece, mi hanno piacevolmente sorpreso approcciando la partita in maniera ottimale – ha dichiarato il tecnico – Fino al primo gol subito, è stata una partita giusta per grinta, distanze e pulizia tecnica: abbiamo avuto tantissime occasioni. Credo siano stati i migliori primi 20’ della stagione. Sulla punizione da 30 metri il nostro portiere forse poteva fare di più. Nel secondo tempo abbiamo cercato di non disunirci, ma nel nostro miglior momento è arrivato un altro gol rocambolesco. tuttavia, sono contento dell’atteggiamento perché i ragazzi hanno dimostrato di essere sul pezzo. Guardiamo la crescita imparando a leggere i momenti. Speriamo che questa gara ci serva da monito per il futuro. Rimane il percorso fatto fin qui, non ci resta far altro che prepararci per la prossima gara contro la Lazio. Vedremo se quella di oggi è stata una sconfitta salutare”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili