Connect with us

Giovanili

U16, i granatini pareggiano a Bari. Landi: “Torniamo a casa con l’amaro in bocca”

TABELLINO – BARI-SALERNITANA 2-2 (CAMPIONATO UNDER 16)

Bari: Di Toma, Campanelli, Spadavecchia (16′ st Polito), Minoia (26′ st Lamacchia), Liso, Suriano (16′ st Di Cesare), Monetti (26′ st Battista), Palumbo, La Bianca, Dimola (35′ st Mantovani), Buonsante (16′ st D’Elia). A disp: Sanrocco, Brigida, Laggiard, Lagiard. All: Anaclerio.

Salernitana: Palazzo, Negro (8′ st Natale), Farina (37′ st D’Aniello), Barraco (1′ st Cafaro), Nunziata, Basile, Ambrosio (26′ st Romano), Farina, Cantisani, Migliore, Chietti (1′ st D’Addio). A disp: Cafarelli, D’Amore, Gasparro, Flaminio. All: Landi

ARBITRO: Antico di Brindisi (Lanubile/Campanini)

NOTE: Marcatori: 13′ pt La Bianca (B), 29′ pt Chietti (S), 13′ st Ambrosio (S) e 41′ st La Bianca (B). Ammoniti: Minoia, Palumbo, Campanelli, Liso, Cafaro.


La Salernitana Under 16, con una super prestazione, esce a testa alta dal match di Bari. Infatti, i granatini hanno pareggiato 2-2 contro la terza forza di campionato mantenendo fino al 41′ del secondo tempo il vantaggio. Con questo pareggio, i ragazzi di Landi rimangono all’ultimo posto ed arrivano a 5 punti: la prossima settimana al Volpe arriva la Lazio.

La gara

Fin dall’inizio della gara, le squadre giocano senza paura ed infatti dopo tredici minuti arriva la prima rete del match. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Bari trova il vantaggio con La Bianca che riesce ad insaccare il pallone nella rete anche grazie ad una deviazione. Il pareggio della squadra di Landi, che gioca a viso aperto, arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione con la difesa dei biancorossi che non riesce a fermare l’avanzata di Chietti che, dopo aver anche scartato il pallone, porta il risultato sull’1-1.

Nel secondo tempo, la partita è sempre molto combattuta ed il gol del vantaggio dell’ippocampo arriva grazie ad una vera perla di Ambrosio che con il sinistro piazza la palla nell’angolino: 1-2 al tredicesimo del secondo tempo. La Salernitana ha anche varie opportunità di portare il risultato sull’1-3, ma il calcio sa essere molto beffardo con i galletti che a quattro minuti dalla fine trovato con La Bianca la rete del 2-2.

Landi: “Soddisfatto della prestazione”

Mister Landi ha parlato ai nostri microfoni alla fine della partita: “Abbiamo fatto una partita straordinaria contro una signora squadra: sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi che escono dal campo della terza forza del campionato con l’amaro in bocca. Abbiamo fatto un’ottima partita anche perché abbiamo reagito allo svantaggio ed abbiamo sfiorato molte volte l’1-3. Loro ci hanno messo in difficoltà ed è stata una bellissima partita da vedere. Me ne vado da Bari con una grande soddisfazione, la strada da seguire è quella di affrontare ogni partita come se fosse l’ultima. Mi aspetto una prestazione simile a quello di oggi contro la Lazio. Oggi c’è stata una prestazione di qualità e siamo stati molto bravi anche a difendere. Un applauso ai miei ragazzi”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili