Connect with us

Giovanili

U17, granatini ko per 4-1 con la Ternana. Procopio: “Risultato bugiardo”

TABELLINO   –   TERNANA-SALERNITANA 4-1 (UNDER 17)

TERNANA: Leoni, Pasquale, Visani, Biondini, Petrara, Naydenov, Aldrovandi, Primi (Fulga), Longo (st Bartolocci), Loconte, Marchegiani (st Piscopo). A disp: Novelli, Rossi, Vecchione, Valenti, Sanna, Korra All: M.Schenardi.

SALERNITANA: Ricci, Manuzzi, Buonocore (pt Barretta), Trombetta, Angellotti, Vaccaro, Sepe, Zerillo, Galdo (st Nicolai), Coppola (st Mele), Casile (st Del Piano). A disp: Palazzo, Apetino, Cetta, Fisio, Iorio. All: G. Procopio.

Arbitro: Ciommei di Terni (Raccanello/Vagnetti)

NOTE. Marcatori: 35′ pt Longo (T),  6′ st Trombetta (S), 30′ st Loconte (T), 44′ st Visani (T) e 48′ st Fulga (T)

Ammoniti: Visani, Loconte e Biondini (T), Casile, Manuzzi, Del Piano, Ricci, Zerillo e Angellotti (S).


La Salernitana Under 17 non riesce a vincere ancora. I ragazzi di Procopio, dopo il pareggio a Cosenza per 1-1 e la sconfitta con il Benevento per 0-2 al Volpe, cadono contro la Ternana, con il risultato di 4-1, al campo sportivo Terra Umbra di Narni. I granatini hanno tentato di resistere fino alla fine, ma a 15 minuti dal termine, quando il risultato era di parità, è arrivata la tremenda beffa.

La partita

La Salernitana, per la terza volta in tre partite, va in svantaggio nel primo tempo. I ragazzi di Procopio, infatti, nelle prime tre gare del campionato hanno sempre dovuto rincorrere l’avversario per recuperare il risultato. Al 35′ la Ternana si porta in vantaggio con Longo, secondo gol consecutivo dopo la Reggina per il numero 9 delle Fere. I granata, quindi, vanno a riposo sotto di un gol. All’inizio del secondo tempo, però, arriva il pareggio della squadra dell’ex tecnico della Primavera: il gol è di Trombetta. Il pareggio è giusto: i granata controllano la gara e non corrono praticamente nessun rischio. Al 75′ la squadra di Schenardi si porta, nuovamente, in vantaggio. La signora Ciommei, della sezione di Terni, fischia un rigore, molto dubbio, alla squadra di casa per un fallo di Ricci (che viene ammonito): Loconte insacca. Negli ultimi minuti i campani si buttano in avanti alla ricerca del pareggio ma arriva, a sancire la seconda sconfitta consecutiva, la terza rete delle Fere con Visani. Al terzo dei cinque minuti di recupero arriva anche il quarto gol degli umbri con il subentrato Fulga. La Ternana, con questa vittoria, è a punteggio pieno, dopo aver sconfitto Bari e Reggina, al primo posto del girone C. La Salernitana rimane ad un punto.

Il commento del tecnico

“Il risultato della partita è molto bugiardo. Nella prima mezz’ora abbiamo fatto un grande primo tempo costruendo due limpide occasioni da gol che, però, non siamo riusciti a concretizzare. Poi nel finale del primo tempo abbiamo subito il gol del vantaggio della Ternana su una disattenzione difensiva. Siamo entrati in campo, per il secondo tempo, con lo spirito giusto ed infatti abbiamo pareggiato”. Procopio ha poi parlato anche del rigore, molto dubbio, assegnato ai padroni di casa. “Il penalty che l’arbitro ha assegnato agli umbri non c’era. Addirittura la panchina della Ternana si è scusata con noi dicendo che il fallo era inesistente. Il secondo vantaggio della Ternana ci ha abbattuto moralmente. Per gli ultimi due gol siamo tutti molto dispiaciuti perché non sono giusti. Guardando il risultato sembrerebbe che ci abbiano dominato, ma in verità abbiamo fatto una grande partita contro una squadra a punteggio pieno”. Il campionato dei granatini continuerà: la prossima settimana la squadra di Procopio ospiterà il Frosinone che domani giocherà contro la Reggina.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili