Connect with us

Giovanili

U17, leggerezza sui cambi: ko a Cosenza sul campo e… a tavolino

Cambia, seppur di poco, il risultato di Cosenza-Salernitana del campionato Under 17. Domenica i granatini di mister Procopio hanno fatto il loro esordio sul campo dei silani dove hanno perso per 2-0 con le reti di Di Fatta e Mazzarino (clicca qui per l’articolo).

Il risultato però cambia: il Giudice Sportivo infatti ha inflitto la sconfitta a tavolino (dunque per 3-0) ai granatini a causa di un cambio di troppo, o meglio non effettuato correttamente. In sintesi la Salernitana ha usufruito dei cinque cambi concessi effettuando l’ultimo al di fuori dei tre blocchi previsti dal regolamento come conferma il comunicato del Giudice Sportivo che recita “rilevato che la società Salernitana, al 43° del secondo tempo, ha effettuato una sostituzione, rilevato che tale sostituzione è stata eseguita dopo che erano già state effettuate sostituzioni in tre momenti di gara; visto l’art. 11 del Regolamento del Campionato che stabilisce che ogni squadra, nelle gare in cui non sono previsti o non vengono effettivamente disputati i tempi supplementari, può effettuare le sostituzioni in tre momenti qualsiasi di gara oltre all’intervallo tra il primo e il secondo tempo e che la violazione di tale norma comporta la punizione sportiva della perdita della gara, fatte salve le ulteriori sanzioni previste dal C.G.S si infligge alla società Salernitana la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0–3″

QUI IL COMUNICATO INTEGRALE

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili