Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. È fatta per Billong: il difensore firma un contratto pluriennale

ORE 19.10 – Ufficiale l’ingaggio di Jean-Claude Billong da parte della Salernitana. Il difensore francese ha firmato un contratto quadriennale con il club granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Benevento Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’93 Jean-Claude Billong. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino al 2023”. Il Benevento invece specifica che il classe ’93 è stato ceduto alla Salernitana “a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto”.

ORE 15.45 – La Salernitana ha chiuso per Jean Claude Billong. Il difensore francese di origini camerunesi è stato in sede sociale a Salerno poco dopo pranzo per firmare il contratto che lo legherà alla squadra granata per i prossimi due anni, probabilmente anche oltre: arriva infatti in prestito biennale dal Benevento, con obbligo di riscatto al termine del biennio. L’operazione si era sbloccata ieri sera (clicca qui per leggere l’articolo). Il centrale difensivo classe 1993 si è già messo in viaggio alla volta di San Gregorio Magno, accompagnato in auto dal dirigente Bianchi, per mettersi subito a disposizione di Gian Piero Ventura. Billong aveva cominciato il ritiro in Trentino con il Benevento, pur non rientrando nei piani di Pippo Inzaghi. Nella scorsa stagione, il calciatore si è diviso tra le streghe e il Foggia, collezionando in totale 28 gettoni. In precedenza, coi sanniti aveva calcato anche i campi della massima serie (5 volte). Nella sua carriera, vanta anche esperienze in Slovenia: con la casacca del Maribor ha avuto l’opportunità di giocare anche 5 partite in Champions League nel torneo 2017/18. Precedentemente ha indossato le casacche di Rudar Velenje (sempre il Slovenia), Leixoes (Portogallo) e New York Red Bull negli USA.

2 Commenti

2 Commenti

  1. Michele

    15/07/2019 at 16:57

    Siotto mi togli una curiosità ma se a billong il contratto gli scade nel 2021 fonte Transfermarkt in che consiste l’ obbligo di riscatto della Salernitana…? Azzardo per non fare avere una minunsvalanza al Benevento…? Grazie per l’eventuale risposta… Saluti…!

  2. Michele

    15/07/2019 at 17:38

    Ovviamente minusvalenza…

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato