Connect with us

Giovanili

UFFICIALE. Ecco i calendari dei baby: per U15-U16 esordio in casa col Perugia, U17 partirà (in ritardo) a Trapani

Il Settore Giovanile e Scolastico della Federcalcio ha diramato i calendari dei campionati U15, U16 e U17 per l’anno sportivo 2019/20. Proprio ieri pomeriggio i tecnici del settore giovanile granata si sono recati in sede per firmare i propri tesseramenti, dopo aver iniziato a dirigere gli allenamenti dei rispettivi gruppi già lunedì. Per le formazioni U15 e U16 i calendari saranno uguali, in modo da andare incontro alle società per l’organizzazione delle trasferte. Una modalità che da qualche anno la Figc ha attivato, riscontrando il favore dei club. Per entrambe le compagini dell’ippocampo, allenate rispettivamente da Pasquale Cerrato ed Ernesto De Santis, il campionato inizierà fra un mese esatto in casa contro il Perugia e si chiuderà il 25 aprile 2020 (come regular season) tra le mura amiche contro la Roma.

DI SEGUITO IL CALENDARIO DI U15 E U16 PER L’ANNATA 2019/20

Il cammino dell’U17, invece, sarà diverso dalle altre formazioni. Per i granatini allenati da Mario Landi, il torneo inizierà con una settimana di ritardo, visto che alla Salernitana toccherà il turno di riposo alla prima giornata. Dunque, la prima partita dell’anno si giocherà il 15 settembre in trasferta sul campo del Trapani, per chiudere poi la regular season il 25 aprile 2020 sul campo del Cosenza.

DI SEGUITO IL CALENDARIO DELL’U17 PER L’ANNATA 2019/20

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili