Connect with us

News

UFFICIALE. Esonerato Nicola: la nota del club

AGGIORNAMENTO 16/1, ORE 10:50. Arriva la nota ufficiale del club con cui viene dato il benservito all’allenatore dopo la debacle di ieri: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola. La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.


AGGIORNAMENTO 16/1, ORE 9. 
La notte ha portato consiglio, almeno in parte: la società è ancora orientata ad esonerare Davide Nicola dopo la disfatta di Bergamo. Dalle prime ore dell’alba sono in corso valutazioni e riunioni in seno alla proprietà. Il sostituto del tecnico sarà scelto nelle prossime ore mentre sarebbe al vaglio anche la posizione del direttore sportivo Morgan De Sanctis.

AGGIORNAMENTO 15/1, ORE 21. Da fonti vicine al club filtra un laconico “bisogno di qualche ora di riflessione”. La macchina del possibile post-Nicola si è già messa in moto, però. La Salernitana sonda altri allenatori e potrebbe attendere di trovare quello giusto prima di prendere la decisione di cambiare guida tecnica. Una decisione che potrebbe arrivare nella notte o nella tarda serata ed essere comunicata domani all’allenatore. Sarà Danilo Iervolino, altamente insoddisfatto del rendimento, a fare la scelta definitiva.


ARTICOLO 15/1, ORE 19:55. Nel calcio, come nella vita, la riconoscenza è il sentimento del giorno prima. Ma al netto delle inevitabili valutazioni su quel ch’è stato, bisogna fare i conti con la realtà. Soprattutto quando racconta di due punti raccolte nelle ultime sei partite ed una Salernitana in autentica caduta libera da due mesi e mezzo. Ne farà le spese Davide Nicola, il tecnico della miracolosa salvezza della passata stagione. La sonante sconfitta 8-2 contro l’Atalanta costerà con ogni probabilità la panchina al tecnico piemontese le cui scelte già da qualche settimana lasciavano più d’una perplessità. Sul piano tattico, degli uomini, ma anche di un equilibrio mai trovato in fase difensiva.

Deciderà Danilo Iervolino. La scelta in realtà sarebbe stata già presa nell’intervallo e sarà comunicata a Nicola in serata o al più tardi domani mattina. Il patron ha assistito via etere alla figuraccia del Gewiss Stadium, tenendosi in continuo contatto con l’amministratore delegato Milan, più volte inquadrato durante la partita in conciliaboli telefonici.

Intanto è già caccia al sostituto. Il nome di Walter Mazzarri è sicuramente tra i più caldeggiati da Morgan De Sanctis che non disdegna neppure il profilo di Eusebio Di Francesco. Entrambi i tecnici hanno lavorato con il dirigente abruzzese in passato. Difficile che Iervolino decida di mettere in discussione anche il direttore sportivo malgrado gli esosi e infruttuosi investimenti effettuati in estate.

Sulla piazza anche Roberto D’Aversa che ha rifiutato la corte della Cremonese, Leonardo Semplici oltreché soluzioni esotiche quali Domenico Tedesco (ex Lipsia e Schalke 04). La valutazione sarà fatta anche sulla base della compatibilità tattica con l’organico a disposizione. A meno di improvvise svolte sul mercato, difficile che la scelta ricada su un allenatore che predilige giocare con lo schieramento difensivo a quattro.

2 Commenti

2 Commenti

  1. Pingback: SALERNITANA, NICOLA ESONERATO - Admiralbet.news

  2. Pingback: SALERNITANA, NICOLA ESONERATO - Calciomercato24

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News