Connect with us

News

UFFICIALE. Fabiani accontenta Ventura: Heurtaux riabbraccia Alessio Cerci

Gian Piero Ventura è stato accontentato, chiedeva un difensore e un difensore è arrivato. Thomas Heurtaux è un nuovo giocatore della Salernitana con contratto annuale più opzione per un’altra stagione, l’ex Udinese ha seguito le orme dell’ex compagno Alessio Cerci, lasciando i turchi dell’Ankaragucu, dove non era più stipendiato da tempo. Dopo una giornata tra carte, documenti e qualche intoppo con la Turchia, il calciatore viene ufficializzato in serata, prima tramite il sito della Lega B e poi dalla società granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo – si legge in una nota ufficiale – con il difensore classe ’88 Thomas Heurtaux. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto annuale con opzione”.

Il calciatore francese ha iniziato a tirare i primi calci nelle giovanili del Caen (2003/2008), dove ritorna nel 2009 dopo un prestito in terza serie francese. In Normandia lo pescano, nel 2012, i dirigenti dell’Udinese e in bianconero vivrà il picco della sua carriera, giocando non solo in Serie A, ma centrando anche una qualificazione in Champions League (2012/13) e una in Europa League (2013/14), esordendo anche nella seconda competizione. Per la stagione 2017/18 lascia l’Udinese e si accasa al Verona neopromosso, dove gioca poco; l’anno dopo sceglie di intraprendere un’esperienza all’estero che si rivelerà negativa. Con i turchi dell’Ankaragucu infatti scenderà in campo solo due volte, svincolandosi a causa dei mancati pagamenti di stipendio del club di Ankara per nove mesi di fila. Tra Serie A e Ligue 1 il classe ’88 può vantare quasi 190 presenze e 9 gol realizzati, esperienza quindi e vizio del gol. Il nativo di Lisieux, di piede destro, è dotato di buona tecnica, fisico imponente ed esplosivo (185 cm per 80 kg), non disdegna anche l’iniziativa di impostare l’azione ed è bravo in marcatura. Il centrale è bravo a giocare sia sul corto che sul lungo, a tenere la posizione, il takle è il suo pezzo forte. Facile immaginare un impiego da parte di Ventura come centrale destro della linea a tre.

 

 

Fonte foto: instagram ufficiale Thomas Heurtaux

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News