Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Fiorillo è granata: il portiere arriva a titolo definitivo

ORE 20 – Dopo i saluti al Pescara, arriva l’ufficialità. Vincenzo Fiorillo lascia gli abruzzesi per vestire la maglia della Salernitana. Il portiere classe ’90 arriva in granata a titolo definitivo con un contratto di quattro anni. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Delfino Pescara 1936 per il trasferimento a titolo definitivo del portiere classe ’90 Vincenzo Fiorillo. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2025″ recita il comunicato del club granata.


ORE 18 – Vincenzo Fiorillo saluta Pescara e si appresta a raggiungere Salerno. Questa mattina il portiere classe ’90 ha salutato compagni di squadra e staff tecnico con un vero e proprio discorso in cerchio al Delfino Training Center. “Ragazzi, vi saluto. Ci tengo a dirvi che quest’anno sta nascendo un gruppo diverso. L’ho visto anche da fuori negli ultimi due giorni. Vi auguro con tutto il cuore di fare una grande annata perché qualcosa sta cambiando. Insieme a questo matto (mister Auteri n.d.r.) vi potete togliere delle grandi soddisfazioni. Lo penso realmente altrimenti non l’avrei detto e me ne sarei andato in macchina. Non sarà facile stare in alto, ma ho delle sensazioni a livello umano che negli ultimi anni mi erano mancate. Questo è un posto che può avere qualche difetto, ma se le cose vanno bene vi arriveranno indietro delle emozioni importanti. Auguro a tutti di trovare la soluzione che meglio preferiate; per chi resta a Pescara cercate di creare qualcosa di forte, vi toglierete delle soddisfazioni personali e di squadra. Vi auguro di fare una grande annata con tutto il cuore, grazie” ha spiegato il portiere che ha poi pubblicato un messaggio anche su Instagram, parlando di “sette stagioni indimenticabili, 224 volte orgoglioso di avere difeso i nostri colori, emozioni indelebili, un vuoto incolmabile che nessuno potrà mai rimarginare e che nessuno potrà mai farmi dimenticare”.

Nelle prossime ore Vincenzo Fiorillo diventerà ufficialmente il secondo portiere della Salernitana (clicca qui per leggere l’articolo) ma in questo momento “non ha parole” per salutare tifosi e squadra. “Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto, i tifosi, gli amici, una città che mi ha abbracciato virtualmente e che mi accompagnato negli ultimi giorni con un affetto che mai avrei immaginato. Grazie a loro, agli allenatori che si sono susseguiti in questi anni, perché da ognuno di loro ho imparato qualcosa. Grazie ai medici, ai magazzinieri, a chi lavora con impegno dietro le quinte e grazie ai miei compagni, che si sono stretti attorno a me in questo momento. Tramite voi ho insegnato ai miei figli che cosa sono gratitudine e rispetto! A tutti voi grazie. Grazie davvero. Vincenzo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato