Connect with us

News

UFFICIALE – Guillaume Gigliotti è un nuovo giocatore della Salernitana

A Salerno era arrivato venerdì, sostenendo le consuete visite mediche. E’ partito con la squadra alla volta di Rivisondoli, ora l’ufficialità proveniente dal sito ufficiale della società granata.

Guillaume Gigliotti è un nuovo calciatore della Salernitana. Ha firmato un contratto triennale.

Di seguito il comunicato: “L’U.S. Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Ascoli Picchio F.C. 1898 per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’89 Guillaume Gigliotti. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino al 2021”.

 

Con l’ingaggio di Guillaume Gigliotti, ventottenne centrale difensivo francese prelevato dall’Ascoli, Colantuono amplia il roster di guardiani della retroguardia, che probabilmente sarà incardinata su tre dioscuri centrali supportati da due esterni adibiti alla doppia fase. Il biondo difensore di Istres vanta una discreta esperienza nel torneo cadetto (74 presenze collezionate), rafforzata da altre cento gare disputate nei campionati di terza serie. Ascoli e Foggia rappresentano le piazze calcistiche che hanno avuto il merito di stabilizzare la presenza di Gigliotti nel calcio che conta. La Salernitana è un’opportunità che si materializza nel pieno della sua maturità calcistica. La società ed il tecnico granata sperano che il ragazzo compia il sospirato salto di qualità, da tanti addetti ai lavori pronosticato agli albori del suo percorso professionale, però mai materializzatosi concretamente sul terreno di gioco.

Dal punto di vista tecnico-tattico, Gigliotti è un difensore mancino che abbina discreta prestanza fisica e abilità nella costruzione del gioco a partire dalle retrovie. Pertanto, si tratta di un elemento che darà un contributo importante in fase d’impostazione, consentendo ai centrocampisti di avanzare il loro raggio d’azione in fase di possesso palla. La velocità e la rapidità non rappresentano le sue qualità principali, ma in una difesa a tre, collocato sul versante di centrosinistra e impegnato a presidiare una parte circoscritta di campo, riesce a mascherare i suoi limiti affidandosi al temperamento e alla personalità. Solidità tattica che viene meno quando è chiamato a destreggiarsi in una linea difensiva a quattro. In tal caso, assume grande importanza il lavoro di filtro e interdizione operato dal reparto mediano. Gigliotti dispone di ottime qualità sui calci di punizione: il suo sinistro è risultato spesso letale nelle stagioni passate. Un suo gol al Benevento, grazie ad una chirurgica palombella eseguita quando indossava la maglia del Foggia, aiutò la Salernitana di Menichini, nella stagione 2014-2015, ad avvicinare il traguardo della promozione diretta in serie B. Pericolosità offensiva manifestata anche attraverso le frequenti scorribande aeree nei sedici metri altrui.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News