Connect with us

News

UFFICIALE. Il calendario fino alla 33ma: col Toro in notturna, da Mourinho di domenica

La Salernitana si ferma per l’ultima sosta di campionato e proverà a prepararsi per un complicatissimo rush finale che adesso ha anche un calendario parziale dei prossimi impegni, fino alla 33ma giornata, dopo l’ufficializzazione da parte della Lega A. Al team di Davide Nicola tocca crederci fino a quando la matematica darà speranze, prendendo per buoni i segnali di vita che continuano ad arrivare, nonostante la vittoria manchi da oltre due mesi: restano dieci partite da giocare (compresi i due ventilati recuperi contro Venezia e Udinese, ancora da confermare dalla giustizia sportiva e per questo non calendarizzati ufficialmente, sebbene si vociferi che il 6 aprile potrebbe essere data buona per il viaggio in Friuli).

Col Toro imperativo vittoria

Mercoledì pomeriggio i granata riprenderanno la preparazione alle 15:30 dopo due giorni di riposo per proiettarsi già al prossimo impegno di campionato in casa contro il Torino. La Lega Serie A (che mercoledì si riunirà in assemblea straordinaria per modificare il proprio statuto e pianificare iniziative per promuovere la pace in Ucraina, ndr) ha finalmente diramato le date e gli orari dei quattro impegni agonistici che verranno dopo la sosta. Il match della 31ma giornata contro il Toro si giocherà all’Arechi sabato 2 aprile alle 20:45 con diretta su Dazn e Sky: un solo risultato a disposizione per Milan Djuric e compagni.

A casa di Mou

La successiva trasferta dell’Olimpico contro la Roma, invece, è posticipata a domenica 10 aprile (ore 18, diretta Dazn), complice il doppio impegno di Conference League dei giallorossi immediatamente prima e dopo la sfida contro il cavalluccio: la squadra di Mourinho, infatti, giocherà la sera di giovedì 7 aprile in Norvegia contro il Bodø/Glimt e rientrerà soltanto venerdì in Italia, bisognosa di qualche ora in più per recuperare; il 14 poi la Roma ospiterà gli scandinavi per il return match.

Scontro diretto in Liguria, poi i viola

Dopo l’Olimpico, i granata andranno a Marassi per la seconda trasferta consecutiva: lo scontro diretto contro la Sampdoria si giocherà Sabato Santo, il 16 aprile, alle 14.30 con diretta su Dazn. Nel weekend successivo all’Arechi sarà di scena la Fiorentina per la gara speciale dell’ex Ribéry: non si conosce ancora la data e l’orario della sfida contro i viola (weekend del 24 aprile).

Il prosieguo

Il calendario per le partita successive non è stato ancora fissato: occorrerà infatti attendere l’esito delle semifinali di ritorno della Coppa Italia e, soprattutto, quello dei quarti di finale di Europa League e Conference League che vedono impegnate rispettivamente ancora Atalanta e Roma. Un loro eventuale passaggio alle semifinali influenzerebbe le date dalla 35ma giornata in poi. La Salernitana, dopo la gara in casa contro la Fiorentina, farà visita alla stessa Atalanta (weekend 1 maggio), sfidare tra le mura amiche il Cagliari (weekend 8 maggio) andare in trasferta ad Empoli (weekend 15 maggio) e poi chiudere all’Arechi con l’Udinese (weekend 22 maggio).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News