Connect with us

Calciomercato

FOTO. Di Tacchio alla Salernitana. L’ex Avellino si allena con i nuovi compagni al Mary Rosy

AGGIORNAMENTO 09/08 17.30: Ecco la prima foto di Francesco Di Tacchio con la maglia (d’allenamento) della Salernitana. Il biondo centrocampista è al “Mary Rosy” e sta svolgendo, come detto in tarda mattinata, il primo allenamento con i suoi nuovi compagni.

AGGIORNAMENTO 09/08 11.30: 
continuano ad arrivare conferme in merito all’arrivo di Francesco Di Tacchio alla Salernitana. Il calciatore ex Pisa ha firmato un triennale e già nel pomeriggio potrebbe sostenere il sui primo allenamento con la maglia granata.

AGGIORNAMENTO 09/08 09.30: Francesco Di Tacchio è un nuovo giocatore della Salernitana. Limate le distanze che erano presenti nell’incontro di ieri, il calciatore, fresco di svincolo dall’Avellino, ha firmato un contratto triennale. Manca solamente il crisma dell’ufficialità. Il centrocampista raggiungerà i nuovi compagni a breve. Stefano Colantuono, dunque, può disporre di un obiettivo di mercato che braccava sin dall’inizio della sessione estiva.

AGGIORNAMENTO 08/08 23.30:
Sul taccuino del direttore sportivo Angelo Fabiani, come detto in precedenza, vi è il nome di Francesco Di Tacchio. Nell’incontro tenutosi stasera tra l’entourage del “fresco” ex calciatore irpino e la società granata non è ancora giunta la classica fumata bianca. Sono da colmare, infatti, piccole distanze tra le due parti.

Tuttavia, è probabile che l’affare vada presto in porto nelle prossime ore, trovando il tanto agognato accordo e gli ultimi dettagli da limare: forte è il desiderio di Di Tacchio di trovare una nuova sistemazione come forte, del resto, è l’esigenza della società granata di fornire a Stefano Colantuono un play più strutturato e di esperienza, ambito dal tecnico della Bersagliera per le sue ottime qualità fisiche.

La Federcalcio ha svincolato questo pomeriggio d’ufficio i calciatori appartenenti all’ormai defunto Us Avellino 1912. Dopo il ricorso rigettato dal TAR del Lazio, il club biancoverde ha perso ogni speranza: non parteciperà al campionato di Serie B e da via Allegri oggi è arrivato anche il comunicato che libera tutti i tesserati irpini, dalla prima squadra alle giovanili.

Alla finestra, pronti ad approfittarne, diversi club. Tra questi c’è la Salernitana che ha messo gli occhi sul centrale difensivo Migliorini e soprattutto sul centrocampista classe 1990 Francesco Di Tacchio, assistito da Mario Giuffredi: non è escluso che nelle prossime ore possa accendersi la discussione tra il procuratore partenopeo e il ds granata Fabiani per cercare un punto d’incontro sull’approdo del giocatore alla corte di Stefano Colantuono. In serata i due dovrebbero incontrarsi. Del resto, le parti si erano già parlate nel ventre dell’Arechi in occasione di Salernitana-Rezzato, non più tardi di tre giorni fa. Contestualmente, potrebbero aprirsi spiragli per una cessione di Franco Signorelli. Anche il venezuelano fa parte della scuderia Giuffredi che difficilmente andrebbe a “ingolfare” il centrocampo di una stessa squadra con due calciatori dello stesso ruolo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato