Connect with us

News

UFFICIALE. Livorno senza pace, altro esonero per Breda: squadra ad Antonio Filippini

Nuovo cambio sulla panchina del Livorno. La vittoria sul campo del Chievo e il pareggio contro il Frosinone sembravano poter restituire un lumicino di speranza al derelitto sodalizio toscano, ultimo in classifica. Così non è stato e la sconfitta rimediata nel sentitissimo derby contro il Pisa – prossimo avversario della Salernitana – ha probabilmente spento definitivamente le velleità di salvezza dei labronici, sul fondo della graduatoria con 18 punti e a -6 dal Cosenza penultimo (-12 dai playout).

Aldo Spinelli, contrariamente a quanto fatto trapelare nelle scorse settimane ancora al timone della società, nonostante si parlasse di trattativa ormai chiusa per la cessione, ha deciso di sollevare nuovamente dall’incarico l’allenatore Roberto Breda. L’ex granata, che aveva iniziato la stagione, era stato già esonerato il 9 dicembre scorso per far posto a Tramezzani. Quest’ultimo, però, aveva raccolto pochissimo (5 ko e 2 pareggi) ed era stato a sua volta rimosso dall’incarico a vantaggio nuovamente di Breda a inizio febbraio. L’ex capitano granata, tuttavia, non è riuscito nel miracolo e la società toscana ha optato per un’ultima, disperata decisione: via Breda, squadra affidata all’ex centrocampista amaranto Antonio Filippini, che nello staff di Breda ricopriva il ruolo di collaboratore tecnico.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News