Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Micai saluta dopo cinque anni: è del Cosenza

La cessione era nell’aria da giorni, da pochi minuti la Salernitana l’ha ufficializzata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cosenza Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del portiere classe ‘93 Alessandro Micai. L’ex Bari ha firmato un contratto di sei mesi con il club calabrese. Già in estate Micai era in procinto di salutare (vicinissimo alla Reggina dove aveva giocato nella scorsa stagione), visto il suo contratto in scadenza a giugno 2023 con il cavalluccio.

L’esperienza del giocatore a Salerno si chiude con 76 presenze. In Campania Micai era giunto nell’estate 2018 a parametro zero dopo il fallimento del Bari. L’inizio fu promettente ma poi qualche errore di troppo fece finire il portiere nel mirino della tifoseria nella sfortunata stagione 2018/19. Ciò non ha impedito a Micai di mettere il suo marchio nella gara di ritorno dello spareggio playout col Venezia (con un rigore parato a Bentivoglio), dopo essere rimasto in campo anche se non al meglio. Impossibile dimenticare il famoso “acqua e zucchero” fatto somministrare al giocatore all’intervallo dal presidente Lotito. Prima della gara d’andata con i lagunari Micai era stato anche vittima di un’aggressione da parte di un tifoso al termine di un allenamento tenutosi allo stadio Arechi. Il classe ’93 è stato titolare anche con Gian Piero Ventura e nella stagione della promozione in A ha ricoperto il ruolo di terzo portiere dietro a Belec e Adamonis.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cosenza Calcio (@cosenza_official)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato