Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Mikael resta in Brasile: nuovo prestito all’América Futebol Clube

ARTICOLO 2/2 ORE 14.20 – Ora c’è anche l’ufficialità: Mikael lascia la Salernitana dopo il rientro dal prestito all’Internacional. Il club granata, infatti, ha comunicato “di aver raggiunto l’accordo con l’América Futebol Clube per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione fino al 31/12/2023 dell’attaccante classe ’99 Mikael Filipe Viana de Sousa”.


AGGIORNAMENTO ORE 17:30 – L’attaccante Mikael Filipe Viana de Sousa è un’altra opzione per il pacchetto offensivo dell’América MG, guidato dall’allenatore Vagner Mancini. Il giocatore 23enne, ancora sotto contratto con la Salernitana, arriva al club del Minas Gerais in prestito fino al termine della stagione in corso. Si attende solo l’ufficialità ma il giocatore e il club neroverde hanno già contrattualizzato il tutto. «Lo Sport Club Internacional e l’atleta Mikael hanno raggiunto un accordo per la risoluzione anticipata del contratto di prestito. Il Club gli augura buona fortuna e successo nella sua carriera» ha comunicato nel frattempo l’Internacional, società dove ha reso soltanto per una presenza ufficiale.

ARTICOLO 1/2 ORE 12:30 – Scaricato dall’Internacional, Mikael cerca (di nuovo) squadra. Il club di Porto Alegre, non soddisfatto del rendimento (una sola presenza ufficiale) e delle condizioni fisiche della punta, ha interrotto il prestito dalla Salernitana. Il club campano non vuole ovviamente saperne di riavere il calciatore. Ora l’agente, Fabricio Souza, è al lavoro per trovargli una nuova squadra.

Da una brasiliana all’altra

Il mercato brasiliano, quello in cui Mikael è il più conosciuto, chiude il 1 aprile. Ieri l’Atlético Mineiro aveva chiesto informazioni per il classe ’99, ora i discorsi sono stati avviati invece con l’América Mineiro, club della città di Belo Horizonte che milita in massima serie. In giornata o domani potrebbe arrivare il nero su bianco.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato