Connect with us

News

UFFICIALE. Parte Eccellenza donne, date e avversarie delle granatine: “Rosa confermata”

Con i campionati di Eccellenza maschili, ripartiranno anche quelli di Eccellenza donne. Il comparto femminile della Salernitana di Lotito e Mezzaroma ha deciso di essere tra le società che riprenderanno l’attività. Come è noto, la Figc – visto il particolare momento – aveva lasciato discrezionalità ai club, bloccando le retrocessioni, con l’unico paletto dello stop ai ripescaggi per le formazioni che hanno deciso di restare ferme e riprendere a settembre.

Le granatine allenate da Mariano Turco hanno conosciuto ieri, attraverso la nota della LND Campania, la modalità di riprese e i nomi delle avversarie, che saranno Academy Calcio Sant’Anastasia, Acerrana 1926, Asad Pegaso, Dream Team Femminile, Fortitudo Nocerina, Independent Woman e Villaricca Calcio. L’Eccellenza femminile campana  disputerà dunque un girone unico da 8 e ricomincerà a giocare l’11 aprile, per finire il 27 giugno. Previsti anche due turni infrasettimanali, il 13 maggio e il 2 giugno.

“Dopo l’ottimo campionato scorso purtroppo non portato a termine a causa della pandemia, cercheremo di proseguire nel percorso intrapreso e di lottare fino in fondo per cercare di raggiungere risultati importanti. La ripresa avrà diverse incognite, anche perché le atlete sono ferme da ottobre. Anche se si sono allenate singolarmente, portarle nel breve al ritmo gara non sarà facile. Naturalmente, nella stessa situazione si troveranno pure le altre squadre, pertanto si partirà tutti alla pari.  – ha detto mister Mariano Turco – L’organico dell’anno scorso è stato confermato, in più potremo contare anche su diversi elementi cresciuti nelle giovanili e che hanno già dimostrato di poter ben figurare in prima squadra. Incrociamo le dita e speriamo soprattutto che l’attività possa riprendere: significherà innanzitutto che la pandemia sta rallentando e si stanno muovendo passi importanti per lasciarla alle spalle”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News