Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Pawel Jaroszynski torna al Cracovia!

AGGIORNAMENTO 31/08, ORE 20:30 – Anche la Salernitana rende nota l’ufficialità del trasferimento di Pawel Jaroszynski a titolo temporaneo al Cracovia: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il KS Cracovia per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del difensore classe ’94 Pawel Jaroszynski. La Società lo ringrazia per la professionalità dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso, per il contributo decisivo nel raggiungere il traguardo storico della promozione in Serie A e l’obiettivo salvezza e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.

AGGIORNAMENTO 31/08, ORE 20 – Adesso è anche ufficiale: Pawel Jaroszynski torna dove tutto è cominciato, al KS Cracovia nel massimo campionato polacco. Il terzino arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto. “Jaro” vestirà la maglia numero 4, come comunicato dal club tramite canali ufficiali: «Pawel Jaroszynski è entrato a far parte del nostro club per la prima volta prima all’inizio della stagione 2011/2012. Nei primi anni ha rappresentato la squadra nel campionato giovanile così come in quello delle Riserve. Ha esordito in prima squadra nella stagione 2013/2014. Da allora ha giocato 67 partite (di cui 62 a Ekstraklasa e 5 in Coppa di Polonia). In quel periodo ha indossato anche la maglia della Nazionale nella quale rappresentava la selezione Under 20 e 21. Con quest’ultima giocò in tutte le partite dei gironi dei Campionati Europei svoltisi in Polonia».

ARTICOLO 29/8 – Morgan De Sanctis continua l’opera di sfoltimento della rosa. Pawel Jaroszynski sta per salutare la Salernitana. Tra domani e dopodomani potrebbe infatti concretizzarsi la trattativa per la sua cessione al KS Cracovia, sodalizio che lo ha visto crescere calcisticamente in Polonia tra il 2013 e il 2017.

Il difensore, riscattato obbligatoriamente a febbraio scorso (un milione circa al Genoa dopo la salvezza, nda), si è messo a disposizione dal ritiro austriaco e si e poi fermato per infortunio a inizio agosto, saltando la sfida di Coppa Italia contro il Parma che probabilmente avrebbe giocato. Non rientrava nei piani del club, tuttavia: sul suo conto avevano preso informazioni Ascoli, Palermo e soprattutto Perugia in B. Castori lo avrebbe riaccolto volentieri alle sue dipendenze, ma prima di effettuare movimenti in quel ruolo gli umbri avrebbero dovuto fare delle cessioni.

L’ipotesi amarcord e il ritorno nel club in cui ha mosso i primi passi da giocatore ha preso il sopravvento nelle ultime ore. Jaro giocherà dunque nella massima serie polacca nella prossima stagione in prestito con obbligo di riscatto. Entro 48 ore sono attesi sviluppi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato