Connect with us

Giovanili

UFFICIALE. Primavera2, Salernitana nel girone B. Torna la Lazio, c’è pure il Cesena

La Salernitana Primavera inizierà il suo cammino nel torneo di categoria l’11 settembre. Anche quest’anno il Primavera2 non prevedrà retrocessioni in categoria inferiore. Il campionato Primavera2 si disputerà con due gironi all’italiana, al termine dei quali le squadre classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto di ogni girone disputeranno i playoff per la promozione in Primavera1.

I limiti

I ragazzi di mister Procopio sono chiamati a un sussulto dopo gli ultimi cinque anni fluttuanti tra ultimo e penultimo posto. Risultati certamente poco confortanti e non confacenti a una società che oggi è in serie A. I baby granata Affronteranno il campionato con una rosa composta da giocatori classe 2003/04, più alcuni fuoriquota del 2002 (durante le partite potranno essere al massimo tre, oppure due se il terzo fosse un giocatore senza limiti di età, anche eventualmente fuori lista in prima squadra, che potrà però scendere in campo con i baby solo fino alla quintultima di campionato).

Il girone dei granatini

Nel girone della Salernitana ci sono due novità. La prima è il ritorno della Lazio, ovviamente, visto che negli ultimi anni il divieto di incrocio aveva costretto gli organizzatori dei campionati a inserire le due compagini sempre in gironi contrapposti. La seconda è il Cesena, club di Serie C, “ripescato” dopo la vacanza di organico conseguente alla non ammissione del Chievo in B. La Figc ha dato il nulla osta all’integrazione dell’organico con l’indicazione da parte della Lega Pro (che organizza il Primavera3) della squadra avente diritto in base al ranking sportivo. Insieme ai romagnoli e ai biancocelesti, nel raggruppamento B – quello della Salernitana- giocheranno pure Ascoli, Benevento, Cosenza, Crotone, Frosinone, Perugia, Pisa, Reggina, Spezia e Ternana. È da poco stato sorteggiato anche il calendario (clicca qui per leggere l’articolo).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili