Connect with us

News

UFFICIALE. Prime 4 convocazioni in Nazionale. Delusione per un difensore

Le tante preconvocazioni c’erano già ed era prevedibile che anche in questa sosta internazionale potessero arrivare tante chiamate per i calciatori in forza alla Salernitana (clicca qui per leggere l’articolo). Il mosaico si completerà nei prossimi giorni con altri elementi in odore di convocazione ma intanto iniziano ad arrivare le prime ufficialità che riguardano soprattutto i calciatori stranieri. C’è anche una delusione, però.

Niente Austria, per ora

Flavius Daniliuc sognava l’esordio nella Nazionale austriaca maggiore ma dovrà ancora una volta mordere il freno. Era stato raggiunto dalla preconvocazione del suo tecnico, Ralf Rangnick, che ha tuttavia deciso di non includerlo nella lista effettiva, lasciandolo fra le riserve a disposizione a casa per il doppio impegno di qualificazione a Euro ’24 contro Azerbaigian ed Estonia. Il difensore classe 2001 continuerà a lavorare sodo per conquistare un posto al più presto, visto che – nonostante sia ancora in età per poter giocare con l’U21 – il ct della sua categoria ha deciso di iniziare già un ciclo successivo (l’Austria non è qualificata ai prossimi Europei) e svecchiare ulteriormente la rosa.

Norbert c’è

Partirà invece un altro difensore di Sousa. Il commissario tecnico italiano della Slovacchia, Francesco Calzona, ha inserito Norbert Gyomber nell’elenco dei precettati per le sfide casalinghe di qualificazione all’Europeo 2024 che la sua squadra disputerà giovedì 23 marzo alle 20:45 a Trnava contro il Lussemburgo e tre giorni dopo (stessa ora) a Bratislava contro la Bosnia ed Erzegovina. Tanti i difensori centrali chiamati da Calzona, anche perché diversi elementi non hanno finora giocato con continuità. “Lo stesso Gyomber è appena tornato da un infortunio”, ha precisato l’allenatore, consapevole però che l’ex perugino lo ha fatto davvero alla grande e con un rendimento top.

Slovenia, Cipro e Norvegia U21

Gloria internazionale anche per Domen Crnigoj, che con il ritorno in Serie A dopo la retrocessione dello scorso anno a Venezia si conferma elemento affidabile per il suo CT, Kek, che lo ha convocato per la trasferta ad Astana per sfidare il Kazakistan il 23 marzo alle 16 e per la successiva sfida interna a Stozice contro San Marino (ore 18) il 26. Entrambi i match saranno valevoli per le qualificazioni a Euro 2024. Stesso contesto per Cipro e Grigoris Kastanos. Il numero 20 della Salernitana è stato precettato dall’allenatore cipriota (il georgiano Temuri Ketsbaia, ex calciatore di ottimo livello) per le trasferte contro Scozia – il 25 marzo – e Armenia (28). Quest’ultima sarà tuttavia soltanto un’amichevole. Ufficiale anche la chiamata dell’U21 norvegese per Erik Botheim: la sua squadra sosterrà contro Olanda e Portogallo (25-28 marzo) gli ultimi test preparatori prima dell’Europeo di categoria in programma a giugno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News