Connect with us

News

UFFICIALE. Primo granata ai Mondiali: la Polonia chiama Piatek

Krzysztof Piatek è nell’elenco dei convocati del commissario tecnico della Polonia, Michniewicz, per i Mondiali in Qatar. L’attaccante della Salernitana, già pre-convocato ufficialmente nelle scorse settimane, è stato inserito oggi nella lista annunciata a Varsavia ad una settimana dall’inizio della competizione. A strettissimo giro anche Tunisia e Senegal comunicheranno le loro scelte: gli inserimenti in lista di Bronn e Dia sono molto probabili.

Vetrina granata

Sarà il primo Mondiale per il calciatore classe 1995, che ha contribuito alla qualificazione della sua rappresentativa con 2 gol in 6 presenze nelle qualificazioni. Il bottino complessivo con i biancorossi è invece di 10 reti in 24 partite. Obiettivo raggiunto per l’attaccante di proprietà dell’Hertha Berlino, che in estate era finito fuori dai piani dei tedeschi – rientrando dal prestito alla Fiorentina – ed aveva accettato la Salernitana proprio perché voglioso ancora di giocare in un campionato importante come quello di Serie A che potesse fungere da vetrina. Soddisfazione espressa anche via social: “Sogno di andare a un grande torneo da quando ho indossato per la prima volta una maglietta con un’aquila sul petto – ha scritto il polacco su Instagram – L’infortunio mi ha portato via dalla mia prestazione europea. Ora farò di tutto per tornare il più tardi possibile dai Mondiali con la nazionale polacca“. Piatek tenterà quindi di farsi trovare pronto con la Polonia: non facile guadagnarsi il posto se hai gente come Lewandowski e Milik davanti, ma ci proverà. Piatek è anche il primo giocatore nella storia ad essere convocato per una fase finale dei Mondiali in costanza di tesseramento con la Salernitana.

Gli altri “italiani”

Insieme a Piatek, oltre al già citato attaccante della Juventus, partiranno per il Qatar anche altri nove calciatori militanti in Italia, di cui uno in Serie B e gli altri in Serie A. I portieri sono tutti “italiani”, saranno infatti Szczesny, Dragowski e Skorupski. Poi tra i difensori c’è anche un italiano senza virgolette, ovvero Nicola Zalewski, insieme a Bereszinsky, Kiwior e Glik. Infine i centrocampisti provenienti dal nostro campionato sono Zielinski e Zurkowski.

Il post

La gioia di Piatek è stata incontenibile anche sui social. Sogno di partecipare a un grande torneo fin dalla prima volta in cui ho indossato una maglia con un’aquila sul petto. L’infortunio mi ha tolto gli Europei, ora farò di tutto per tornare con la nazionale polacca dai Mondiali il più tardi possibile”, ha scritto l’ex genoano su Instagram.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Krzysztof Piątek (@pjona_9)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News