Connect with us

News

UFFICIALE. Programma ritiro e amichevoli granata: due novità in Austria

Prenderà ufficialmente il via il prossimo 1 luglio la stagione 2022/2023 della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola si ritroveranno in città il 30 giugno e a partire dal giorno successivo fino al 3 luglio si sottoporranno a visite mediche e test atletici. Dal 4 luglio, come già reso noto, i granata lavoreranno in ritiro a Jenbach (Austria) dove resteranno fino al 20 luglio allenandosi con due campi regolamentari a disposizione ed uno di dimensioni ridotte. Nella prima fase l’albergo (lo Schwarzbrunn Hotel) sarà a Stans, mentre nella seconda fase, dal 23 luglio al 29 luglio, pur allenandosi sempre a Jenbach la squadra pernotterà a Fugen presso il Gartenohotel Crystal.

Le amichevoli

Si parte il 7 luglio contro i dilettanti locali dello SK Jenbach, che hanno appena vinto il loro campionato equivalente alla nostra Promozione. Seguirà la suggestiva sfida allo Schalke 04 presso il centro sportivo di Worgl (foto sotto). Sarà l’opportunità per rinsaldare l’amicizia tra le tifoserie e festeggiare la salvezza dei granata e il ritorno in Bundesliga del sodalizio di Gelsenkirchen.

Tre giorni dopo, il 16 luglio, i granata affronteranno un’altra formazione tedesca, l’Hoffenheim: partita che si giocherà allo stadio di Kitzbuhel contro un avversario di livello, reduce dal nono posto in Bundesliga. Saltata la gara contro l’Union Berlino, ma anche quello con i qatarioti dell’Al Duhail: il 19 luglio il ritiro si chiuderà infatti con la partita contro il Rayo Vallecano, sempre a Jenbach nello stadio che può contenere circa 600 persone. Il sodalizio spagnolo si è classificato al 12mo posto nell’ultima Liga.

Confermato anche il test contro il Galatasaray: si giocherà il 27 luglio presso il Tivoli Neu Stadion di Innsbruck (foto accanto) impianto da oltre 16mila posti che nel 2008 ospitò anche gli Europei. La Salernitana non ha ancora comunicato orari dei match e modalità (oltre che prezzi) di vendita dei tagliandi). Lo farà nei prossimi giorni. Resta ancora in sospeso l’amichevole del 30 luglio a Salerno: il sogno si chiama Valencia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News