Connect with us

News

UFFICIALE. Si riparte il weekend del 20 giugno, la B fissa gli infrasettimanali e date playoff

La Salernitana tornerà in campo nel weekend del 20 giugno all’Arechi contro il Pisa, ovviamente a porte chiuse, per riprendere il cammino interrotto lo scorso 7 marzo nel campionato di Serie B. Ci saranno comunque anticipi e posticipi che saranno comunicati in seguito dalla Lega B che quantomeno oggi ha definito i turni infrasettimanali di regular season (in alto foto d’archivio della sala in via Rosellini a Milano), più il calendario ovviamente dei successivi playoff e playout. Si partirà, come ovvio, dal recupero Ascoli-Cremonese che servirà ad equiparare le gare giocate dalle venti compagini: marchigiani e lombardi si affronteranno il 17 giugno, dopodiché il torneo riprenderà dalla 29ma giornata. Quanto agli orari, dovrebbero essere due gli slot (le 19:00 e le 21:00). Per il dettaglio, bisognerà attendere qualche giorno. Forse già domani il calendario potrebbe essere pubblicato. Tre i turni infrasettimanali, il 30 giugno, il 14 luglio e il 28 luglio, ultima giornata di regular season il primo agosto, inizio dei playoff il 4 agosto e finale di ritorno il 20. Playout, infine, il 7 e il 14 agosto. Via libera anche alle cinque sostituzioni in partita da distribuire in tre momenti di gara.

IL CAMMINO INDICATIVO DEI GRANATA. Per la squadra di Ventura ci sono sei partite in casa e quattro fuori. Si comincia, come detto il weekend del 20 giugno contro i nerazzurri. La Lega potrà piazzare le partite al venerdì, al sabato e alla domenica, ma anche di lunedì (dove non ci saranno infrasettimanali) o scegliere tra martedì e mercoledì in caso di turno infrasettimanale. Ecco perchè trattasi – nell’articolo – di cammino indicativo che stabilisce il weekend o l’infrasettimanale di riferimento. Prima trasferta post lockdown nel weekend del 27 giugno a Chiavari contro l’Entella. Due gare casalinghe di fila, poi: dapprima contro la Cremonese il 30 giugno (infrasettimanale), poi il derby contro la Juve Stabia il weekend del 4 luglio. Seguirà la trasferta del Del Duca contro l’Ascoli (weekend 11 luglio). Ben cinque scontri diretti in chiave playoff in altrettante partite del rush finale: c’è l’impegno interno contro il Cittadella (14 luglio, infrasettimanale), seguito dal viaggio a Crotone (weekend 18 luglio), e dal match casalingo contro l’Empoli (fine settimana 25 luglio); a Udine contro il Pordenone l’ultima trasferta della stagione (28 luglio infrasettimanale) che si chiuderà all’Arechi contro lo Spezia il weekend del 1 agosto.

LE DATE DEGLI SPAREGGI POST-SEASON. Serratissimi i turni playoff. Preliminari in gara secca il 4 e 5 agosto, poi semifinali di andata (8-9 agosto) e quelle di ritorno (12-13 agosto). La doppia finale sarà giocata il 16 e 20 agosto. Per quanto concerne i playout, si giocheranno il 7 e il 14 agosto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News