Connect with us

News

Un anno di Macte Animo: domani il bilancio dei primi 365 giorni di attività

L’associazione Macte Animo 1919 fa il bilancio del primo anno di attività. Appuntamento domani, mercoledì 28 dicembre, presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno dove, alle 10, , si terrà la conferenza stampa per la presentazione del primo anno di attività sociali dell’associazione presieduta dal giornalista Umberto Adinolfi. Interverranno il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il presidente della Commissione Sport Rino Avella, il presidente del Centro Coordinamento Salernitana Club Riccardo Santoro, il presidente dell’associazione “MacteAnimo1919” Umberto Adinolfi e l’amministratore delegato dell’Unione Sportiva Salernitana 1919 Maurizio Milan. 

Un anno di attività per l’associazione Macte Animo 1919

’associazione di promozione sociale “MacteAnimo1919” è stata presentata al pubblico il 16 dicembre dello scorso anno, presso la Casa del Combattente, proprio nel giorno in cui il trust della Salernitana annunciava l’inesistenza di offerte economiche per il passaggio di proprietà del sodalizio granata e dunque la sua imminente cancellazione dal calcio professionistico. Solo 15 giorni dopo – la sera del 31 dicembre – i tifosi salernitani assistevano all’arrivo del neo presidente Danilo Iervolino. Una data che, inevitabilmente, ha cambiato la storia della Salernitana.

In questi ultimi dodici mesi, l’associazione ha portato avanti diverse attività finalizzate alla condivisione del patrimonio storico-documentale della Salernitana ed alla valorizzazione della sua memoria collettiva. DI grande successo, in particolar modo, la passeggiata nei luoghi storici del calcio a Salerno. Durante la conferenza stampa sarà illustrato il report completo di tutte le attività svolte in sinergia con il Comune di Salerno, l’Unione Sportiva Salernitana 1919, il Centro Coordinamento Salernitana Club, l’associazione Salernitani Doc, il Liceo Scientifico Severi di Salerno, nonché le notizie relative alle prossime iniziative in programma per il 2023.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News