Connect with us

News

Un gol scaccia critiche: Vilhena “salva” una domenica granata in ombra

Tra i pochi ad avere il minutaggio più alto nella squadra di Davide Nicola, Tonny Vilhena ha regalato il primo punto della Salernitana nel nuovo anno grazie alla rete contro il Torino. Una rete non banale e non innocua visto la costruzione personale del gioco ma soprattutto per l’esito della gara.

Alti e bassi Vilhena

Si era presentato alla terza partita di campionato partecipando al 4-0 casalingo contro la Sampdoria salvo poi avere un calo di prestazioni (e tre ammonizioni) fino alla gara esterna contro la Lazio quando entra per timbrare otto minuti di gioco. Mezzala, interno di centrocampo e finanche quinto di sinistra, Vilhena è stato spostato più volte da Nicola senza però trovare la quadra precisa. Anche qualche errore sottoporta ha portato qualche mugugno da parte dei tifosi. Ieri una costruzione di gioco sentita,  quasi se lo immaginava che Vojvoda rilanciasse in maniera sbilenca e da lì una discesa fino al sinistro ad infilare Milinkovic-Savic. Gol, applausi (e la dedica in famiglia) ma soprattutto il merito di aver “salvato” la giornata (o forse la panchina) e l’aver strappato i primi punti del nuovo anno visto l’andamento generale della partita che poteva portare ad uno score decisamente diverso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News