Connect with us

Editoriale

Un Natale sereno per i colori granata: auguri a tutti i lettori di SalernitanaNews.it

Rispetto a un anno fa sarà certamente un Natale molto più tranquillo. Se nel 2021 l’apprensione per le faccende legate alla cessione della società regnava tra gli appassionati, oggi c’è decisamente più fiducia. Sotto l’albero i più vorrebbero una salvezza più tranquilla, ma dovranno aspettare maggio per scartare eventualmente il regalo. c’è chi sogna anche qualcosa in più ma, come il passato insegna, fare troppi voli pindarici può condurre a cocenti delusioni: step by step.

La maggioranza dei calciatori granata è rimasta a Salerno per trascorrere i tre giorni di riposo concessi da Davide Nicola fino al 26 dicembre compreso. A differenza di altri anni sono stati i loro parenti a raggiungerli in città per godersi anche il clima sicuramente mite, le Luci d’Artista, l’affetto di una città che sommerge il giocatore di turno in giro per le strade del centro e non. Il primo Natale dell’era Iervolino è diverso, più frizzante. Fa volgere lo sguardo al futuro con la sicurezza di poter sedersi al tavolo dei grandi in piena autonomia e dignità. Ma Salerno e la Salernitana non sono improvvisamente diventate da Europa League, sia chiaro. Tutto ha un tempo di gestazione, compresa l’esperienza che lo stesso assetto proprietario deve ancora maturare nel “grande gioco” del calcio.

Natale sereno per voi tifosi, perché si torna a parlare di calcio ed al massimo il problema è la cessione di Tizio o l’acquisto di Caio, mentre trecentosessantacinque giorni fa l’ansia era legata alla sopravvivenza stessa del club. All’ordine del giorno, anche e soprattutto durante le festività, c’erano i trustee, le offerte, le manifestazioni d’interesse, le due diligence e le caparre, tra personaggi dubbi e mitomani in cerca di visibilità che si accostavano al cavalluccio marino. Colpa anche di chi si è prestato e ha fatto da megafono. Ma questa è un’altra storia, una storia fatta di professionalità ed amore per la notizia, attenzione ai lettori, ricerca della verità. Un anno fa tutti erano col fiato sospeso, calcisticamente (o forse no) parlando. Sotto l’albero oggi arriva altro ad allietare i sostenitori della Salernitana. Ma il calcio è soltanto “la cosa più importante delle cose non importanti”. A tutti i supporters, agli addetti ai lavori, ai lettori che apprezzano quotidianamente gli sforzi di SalernitanaNews e dei suoi collaboratori, gli auguri più affettuosi della redazione tutta. Buon Natale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Editoriale