Connect with us

News

Una B… di passaggio: Monza, Vicenza e Reggina hanno voglia di essere ancora protagoniste

Nella giornata di ieri la Serie B ha accolto Monza, Vicenza e Reggina, ufficialmente promosse dopo il Consiglio Federale, la Serie C infatti non concluderà il torneo, ma si disputeranno solo playoff (per decidere la quarta promossa) e playout. Nelle ventisette giornate disputate, le tre compagini, nei rispettivi gironi, hanno dimostrato una superiorità importante e di meritare quindi il traguardo, si tratterà per tutte di un ritorno in cadetteria. I brianzoli ritroveranno una B che mancava dalla stagione 2000/01, per i veneti un’assenza di tre stagioni e per gli amaranto di cinque. Un ritorno quindi nel calcio che conta che fa rima con rinascita, considerando anche le difficoltà societarie avute in questi anni dalle tre squadre. Vittorie che hanno anche una sfumatura granata vista la militanza degli ex Salernitana Franco (nel Monza), Nalini (nel Vicenza) e Bellomo (nella Reggina).

L’obiettivo per Monza, Vicenza e Reggina non è però quello di accontentarsi. I rispettivi allenatori, Brocchi, Di Carlo e Toscano hanno avuto a disposizione rose di assoluto valore per affrontare il campionato di terza serie, basti pensare a nomi del calibro di Paletta, Rigoni e Denis, e lo stesso sarà per il torneo di B da vivere come protagoniste, con l’obiettivo massima serie. “Il Monza allestirà una squadra per competere al vertice in Serie B” non si è nascosto, ai microfoni de Il Cittadino, l’ex Premier e presidente del Milan Silvio Berlusconi, ora al timone dei brianzoli. Gli ha fatto eco, nella conferenza stampa odierna, l’AD Adriano Galliani: “Il budget è andare in Serie A”. Una massima serie che il Monza non ha mai assaporato nella sua storia, a differenza invece del Vicenza. I biancorossi hanno frequentato l’ultima volta i campi della Serie A nel 2000/01 e c’è tanta voglia di ritrovarla, come confermato, alla Gazzetta dello Sport, dal presidente e fondatore del noto marchio di abbigliamento Diesel Renzo Rosso: “Il prossimo passo è arrivare in Serie A”. Non vorrà fare da comparsa in cadetteria anche la Reggina dell’ambizioso patron Luca Gallo. E allora cominciano già le prime voci di mercato. Il Monza segue da tempo l’ex granata Coda, in scadenza di contratto col Benevento, e ha già depositato l’accordo preliminare col centrocampista Barberis, in scadenza col Crotone; nel mirino anche l’altro ex Salernitana Donnarumma e il terzino sinistro in forza all’Empoli Luca Antonelli. Lamin Jallow sembra essere oggetto del desiderio del Vicenza che tiene in considerazione anche l’empolese Moreo; la Reggina accarezza il sogno di un colpo in salsa francese: l’ex Milan Jérémy Ménez.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News