Connect with us

News

Una pareggite che (per ora) non fa male: da 30 anni mancava una striscia simile

La pareggite che (al momento) paga. La Salernitana ha totalizzato cinque pareggi consecutivi per la prima volta in Serie A ed è inoltre imbattuta da sei partite in campionato: soltanto una volta ha fatto meglio nella massima divisione, l’anno scorso con una striscia di sette partite tra aprile e maggio che ha accompagnato l’ippocampo alla miracolosa salvezza.

Per trovare cinque pareggi consecutivi (anche in altre categorie) nella storia granata bisogna andare a ritroso di oltre trent’anni fino al campionato di Serie C 1992/93. A cavallo tra il 31 gennaio e il 7 marzo i ragazzi all’epoca guidati da Giuliano Sonzogni fecero “X” contro Casertana (2-2 all’Arechi), Chieti fuori, Perugia in casa, Nola in trasferta (tre pari ad occhiali di fila) per finire con l’1-1 interno contro il Casarano. Quell’anno, con ben 20 pareggi, fu record totale in casa dell’ippocampo da questo punto di vista. In un’altra manciata di stagioni, compresa quella in B del 1990/91, la Salernitana aveva già collezionato almeno cinque pareggi di fila. Ma è mai riuscita a farne sei tutti d’un fiato? La risposta è no. Se dovesse pareggiare anche a Torino domenica, dunque, si tratterebbe di striscia record sotto questo aspetto nell’intera storia di quasi 104 anni, considerando esclusivamente le gare di campionato. Mattoncino dopo mattoncino, la società di patron Iervolino sta rispettando la precisa media di un punto a partita: sono attualmente 29 in altrettante giornate disputate.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News