Connect with us

News

Una “punta” di granata in Senegal: nasce il musalla “Les Boulaye”

L’inno che parte all’Arechi durante la sua realizzazione in rete, la Curva Sud che intona il suo nome a ritmo, i bambini che in piazzetta segnano ed esultano “guardando col binocolo”. Boulaye Dia è nel tessuto salernitano di tanti tifosi, grandi e piccini, che si apprestano a vivere la cavalcata salvezza della Salernitana.

“Forza Boulaye”

Ancora una volta. Dopo la comunità senegalese di Salerno orgogliosa di vedere in maglia granata un proprio connazionale ricalcare le gesta dell’impegno e della solidarietà, ancora in Senegal, l’attaccante granata sta diventando un punto di curiosità e orgoglio per la nazione. «Un Popolo, uno Scopo, un Credo» recita l’inno nazionale mentre nella vicina Les Almadies, n Dakar, un piccolo oratorio (musalla nella comunità musulmana) che ha l’obiettivo di aggregare, pregare e condividere lo sport. Abbiamo raggiunto Padre Jacques Ndiaye-Fall, presente anche in Qatar per supportare la nazionale senegalese, che ci ha raccontato lo spirito dell’iniziativa “Les Boulaye” che translitterato nel linguaggio francese comune suona un pò come “Allez Boulaye” ovvero “forza Boulaye” a supporto dell’attaccante granata: «Ciò che ci ha colpiti di Boulaye Dia è la sua abnegazione e la sua devozione in questa nuova causa a tinte granata. Il nostro libro raccomanda che è necessario fare attenzione a dedicare all’attività fisica un tempo adeguato, senza sfociare né nella pigrizia, né nel fanatismo, mai lasciarsi sedurre dagli eccessi della passione sportiva e il digiuno nel mese del Ramadan è obbligatorio. Dia rappresenta il perfetto esempio da imitare, timido, educato, poco chiacchierato ma grande professionista. Deve essere il modello di nuove generazioni che grazie allo sport può unire due ponti. Questa la nostra idea di dedicare un “team” tra religione, rispetto e sport, a supporto dell’atleta. Ci piacerebbe vederlo in azione un giorno dal vivo perchè non sempre riusciamo a seguire in diretta le sue avventure sportive».

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News