Connect with us

Giovanili

Under 14, vittoria in rimonta a Reggio Calabria. Di Giacomo: “Strafelice di questo gruppo dai valori importanti”

TABELLINO REGGINA-SALERNITANA 2-3 (Under 14 Pro)

REGGINA: Lipera, Luvarà, Sofia, Violi, Romeo, Grasso, Panzera, Gulli (16′ st Sgambelluri), Gadaleta (31′ st Misefari), Errigo (20′ st Ventre), Lupoi (20′ st Latella). A disp. Iacopino, Ielo, Alessi, Martino. All. Macrì.

SALERNITANA: De Santis L., Cirillo, Sabbatino (20′ st De Santis T.), Massa (20′ st Spisso), Galiano, Nanni, Petrizzo (15′ st Vitale), Paolillo, Robertazzi (37′ st De Caro), Basta (5′ st Metafora), Tucci.  A disp. Sparavigna, De Riso, Orlando, Volpe. All. Di Giacomo.

Arbitro: Sig. Giovanni Vadalà di Regio Calabria.

Marcatori: Errigo (R) al 3′ pt, Grasso (R) al 6′ pt, Tucci (S) al 20′ st e al 37′ st, Nanni (S) al 35′ st. Ammoniti: Lupoi, Ventre (R), De Santis L., Massa, Cirillo (S). Recupero: 2’ pt – 5’ st.

Continua lo splendido momento di forma della Salernitana Under 14 Pro che, dopo una partita pirotecnica, vince in rimonta per 3-2 sul campo della Reggina.

Il primo gol dei padroni di casa arriva al 3′ ma probabilmente è viziato da un fuorigioco: una sventagliata mette fuori tempo la difesa granata, Errigo si trova tutto solo davanti al portiere e può depositare in rete senza particolari difficoltà. La Reggina cavalca l’onda dell’entusiasmo e dopo 2′ trova il raddoppio: palla persa dalla Salernitana, Errigo dall’out mancino crossa per Grasso per cui è un gioco da ragazzi insaccare il 2-0, vista la mancata marcatura all’interno dell’area.

Nella seconda frazione, gli ospiti danno il via ad un vero e proprio assedio da cui scaturiscono due grandi parate del portiere amaranto, capace di negare la gioia del gol a Paolillo prima e Petrizzo poi. Al 20′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Tucci approfitta del rimpallo e accorcia le distanze da distanza ravvicinata. Al 35′ invece arriva il gol del pareggio: tutto nasce dal calcio da fermo sui 30 metri. La spizzata di Metafora viene raccolta da Nanni che beffa l’estremo difensore avversario. Quando la gara sembra destinata a chiudersi in parità, in pieno recupero Metafora ha ancora la forza di condurre un attacco, trovando l’imbucata per Tucci. L’attaccante del cavalluccio, a tu per tu con Lipera, non sbaglia e completa la rimonta con un diagonale chirurgico. Pochi istanti prima del triplice fischio, la squadra di mister Di Giacomo avrebbe addirittura la possibilità di portarsi sul 4-2 ma Robertazzi spedisce la palla sul fondo da posizione più che favorevole.

Orgoglioso e soddisfatto l’allenatore dei granatini al termine della gara, intervenuto ai nostri microfoni per complimentarsi con i propri ragazzi: “E’ stata una prova di carattere – ha spiegato Di Giacomo – oggi ho visto una squadra matura e compatta. All’intervallo, eravamo sotto 2-0, e ho detto loro che avremmo potuto riprenderla perché ci credevo. Perdere oggi sarebbe stato uno smacco per quello che abbiamo prodotto sul rettangolo di gioco. Avevo la sensazione che potessimo portare via almeno un punto ma non pensavo potessimo addirittura ribaltarla. Vanno fatti i complimenti alla squadra per aver ottenuto il bottino pieno in una partita che sembrava difficile da portare a casa per come si era messa – prosegue Fabio Di Giacomo – Il loro primo gol probabilmente è viziato da un fuorigioco, ma come è difficile per noi valutare dalla panchina, lo sarà stato anche per il direttore di gara che in queste categorie non ha la collaborazione della terna arbitrale. I miei ragazzi hanno dei valori importanti e questa vittoria di gruppo ne è la prova: sono stati artefici di una prestazione straordinaria. Sono strafelice di aver vinto anche grazie alle sostituzioni: questo a testimonianza di quanto questo gruppo sia coeso ed unito verso un unico obiettivo. Vorrei precisare, anche chi era in campo stava facendo bene, dando il massimo, ma chi è subentrato oggi ci ha dato una grossa mano. Adesso ci aspetta un match molto importante contro il Benevento, lavoreremo nel migliore dei modi in settimana, come sempre, per non farci trovare impreparati”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili