Connect with us

Giovanili

Under 17, Ascoli battuto 2-0 al Volpe. De Santis: “Bravi ad essere cinici”

TABELLINO Salernitana-Ascoli 2-0 (Under 17)
SALERNITANA: Ricci, Barretta, Buonocore, Troise, Coppola, Vaccaro, Argento (Apetino 30’ st), Trombetta, Casile (Del Piano 38’ st), Zerillo, Fisio (Mele 21’ st).
A disp. Vigna, Angellotti, La Faci, Madonna, Iorio, Galdo.
All. De Santis.
ASCOLI: Gentile, Alborino, Chiavaroli, Fabrizi, Sechi, Leoni (Giannini 8’ st), Loretucci (Gorica 8’ st), Bando, Ioele (Calvaresi 27’ st), Pacelli (Feliziani 42’ st), Adragna (Carosi 8’ st).
A disp. Napolitano, Quinzi, Neziri, Rossetti.
All. Berti.
ARBITRO: Sig. Palmieri di Avellino (Ciannarella/Chianese)

NOTE. Marcatori: Zerillo (S) 3’ pt, Trombetta (S) 49’ st; Espulsi: Alborino (A); Angoli: 8-7; Recupero: 5’ st.

Meritato successo della Salernitana Under 17, che con cinismo ha superato per 2-0 un Ascoli senza molte idee di fronte al pubblico del Volpe.

Arriva subito il vantaggio granata: al 3’ schema su calcio di punizione, dalla trequarti Troise trova nell’area piccola Zerillo con un perfetto filtrante rasoterra, e quest’ultimo fulmina Gentile col sinistro di prima intenzione. Un minuto dopo arriva la risposta degli ospiti: Loretucci si rende pericoloso con una bella percussione grazie alla quale giunge in area granata e sfiora l’esterno destro della rete difesa da Ricci. Si ripresenta in attacco l’Ascoli al 16’: calcio piazzato battuto da Leoni, la cui traiettoria si rivela particolarmente insidiosa per Ricci, pur spegnendosi di poco alta sopra la traversa granata. Sull’azione successiva, Pacelli si trova libero in area avversaria e cerca il tiro-cross per Adragna, non trovando il compagno per un soffio, Ascoli ancora una volta vicino al pari. Occasione nitida per i bianconeri al 26’: Pacelli dopo una bella finta, grazie alla quale salta il diretto avversario, pesca Ioele, che calcia di prima intenzione, ma Barretta si immola salvando la sua porta. I padroni di casa tengono così il minimo vantaggio fino all’intervallo.
Nella ripresa ospiti ancora pericolosi da fermo: all’8’ punizione dalla metà campo battuta magistralmente da Leoni, che impegna Ricci a smanacciare la sfera in corner. Sugli sviluppi dell’ennesimo corner in favore degli ospiti, Ioele attende il rimbalzo e calcia al volo, spedendo però il pallone non poco alto sopra la traversa. L’Ascoli si rende nuovamente pericoloso da calcio piazzato al 29’ con una traiettoria che arriva sul secondo palo, sul quale si allunga Ricci, che devia in calcio d’angolo. A due minuti dalla fine, Mele si invola verso la porta avversaria, su lancio di Del Piano, e viene trascinato a terra da Alborino, che commette un fallo da ultimo uomo e viene pertanto sanzionato col cartellino rosso. Un minuto dopo, sulla punizione seguente, Trombetta trova, grazie ad una fortunosa deviazione, il gol che chiude il match sul punteggio di 2-0.

Ai nostri microfoni si dichiara soddisfatto mister De Santis: “Noi lavoriamo per far crescere questi ragazzi e mi auguro questa vittoria possa dargli un po’ di autostima in più, i ragazzi li ho visti in crescita già da un po’. Infatti già contro la Roma li avevo visti in crescita, nonostante fossimo in inferiorità numerica ce la siamo giocata alla pari e abbiamo concluso la prima frazione in parità; peccato aver subito quei 3 goal su palla inattiva nel secondo tempo che ci hanno tagliato le gambe. Avevo visto quindi anche a Roma un atteggiamento diverso, uno stare uniti in campo, e una voglia di lottare; oggi gli avevo chiesto lo stesso e infatti abbiamo portato la partita a casa. Sono rimasto soddisfatto, siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che ci sono capitate e potevamo forse essere ancora più cinici, e soprattutto, aspetto da non sottovalutare, abbiamo concesso poco o nulla agli avversari”.

A cura di Dario Perriello

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili